Home » Minutaggio ridicolo, voglio giocare di più | Tempesta a Trigoria: l’anno nuovo parte malissimo

Minutaggio ridicolo, voglio giocare di più | Tempesta a Trigoria: l’anno nuovo parte malissimo

A gennaio sarà accontentato
Scontento dello scarso minutaggio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mercato Roma, non è contento del suo minutaggio, vuole andare via per avere più spazio: a gennaio sarà accontentato

Ogni calciatore vuole sempre giocare e, di conseguenza, mostrare tutto il suo valore. Non esistono atleti a cui piace accomodarsi in panchina e, qualora ce ne fosse bisogno, pronti a dare il proprio contributo in mezzo al campo.

Insomma, quei classici calciatori che vogliono giocare a tutti i costi. Non tutti hanno questa possibilità visto che ogni allenatore ha le sue gerarchie ed il suo 11 ideale di formazione.

Lo stesso vale anche per mister Ranieri che, dal suo ritorno, ha già capito su chi contare e chi può entrare a corso d’opera per dare il suo contributo. Non tutti, però, sono felici di ciò. In particolar modo un calciatore pronto a fare le valigie.

Un addio tutt’altro che impossibile per l’atleta che, approfittando del mese di gennaio per l’apertura del calciomercato invernale, si sta iniziando a guardare attorno. La cessione non è mai stata così vicina.

Calciomercato Roma, addio sempre più vicino: questa volta per davvero

La voglia di partire con il piede giusto, in questo 2025, per la Roma è fortissima. I tre risultati utili consecutivi, conquistati prima della chiusura del 2024, ne sono una prova tangente. Il tecnico, però, non vuole cali di concentrazione e sta cercando di fare il possibile per risollevare un ambiente, sia squadra che tifosi, con il morale a terra. Una impresa difficile farla con uno dei suoi elementi della squadra come Tommaso Baldanzi. L’ex Empoli, arrivato a febbraio dello scorso anno, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in rosa.

Anche con Ranieri le cose non sono cambiate visto che è considerato ancora una riserva. Lo dimostrano i dati raccolti fino ad ora: 18 apparizioni (la maggior parte nella ripresa) con 2 reti ed altrettanti assist. La voglia di dimostrare a tutti le sue capacità è altissima. Il nativo di Poggibonsi, secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolo Schira, si sta iniziando a guardare attorno per trovare una nuova possibile soluzione.

Baldanzi non è contento dello scarso minutaggio
Tommaso Baldanzi pronto a cambiare aria – IlRomanista.it

Calciomercato Roma, non gradisce lo scarso minutaggio: addio probabile

Per Schira non ci sono dubbi: il classe 2003 sta seriamente pensando di lasciare la Capitale per avere più spazio e giocare con maggiore continuità. Cosa che, appunto, alla Roma non riesce ad avere. Una partenza, a questo punto, non è una possibilità da scartare.

Solamente in prestito visto che, comunque, la società giallorossa per averlo dall’Empoli ha speso una cifra molto importante (10 milioni di euro). Tra le soluzioni possibili quelle che lo potrebbero portare o alla Fiorentina o addirittura al Napoli.