Ritiro dal calcio giocato: Balotelli, carriera finita dopo il Genoa | Annuncio dell’ultima ora
Svolta improvvisa nel futuro di Mario Balotelli: è arrivato lo stop alla carriera. Ritiro dal calcio giocato dopo l’avventura al Genoa.
C’era grande attesa e curiosità per il ritorno in Italia di Mario Balotelli. Tuttavia, il suo rientro nel campionato italiano, in particolare al Genoa, non sta affatto seguendo il percorso che in molti si sarebbero aspettati. Nonostante le grandi attese, il suo impatto in campo è stato molto limitato.
SuperMario, fermo da tempo dopo la fine dell’avventura turca all’Adana Demirspor, al Grifone ha giocato pochissimo. Al di là delle sue indiscusse qualità tecniche, le difficoltà fisiche e di tenuta atletica, sommate ad alcune dinamiche della squadra, non gli hanno permesso di esprimersi come avrebbe desiderato.
La sua esperienza al Genoa si sta rivelando fino a questo momento fallimentare e non sta soddisfacendo né i tifosi né la dirigenza, che speravano in un impiego maggiore e in una forma più brillante. Il futuro dell’attaccante è sempre più chiacchierato e resta un’incognita.
E’ difficile prendere se il Genoa deciderà di puntare ancora su di lui oppure no. Il centravanti è richiesto dai messicani del Cruz Azul, che recentemente gli hanno avanzato un’offerta interessante ma la trattativa non sta avendo al momento sviluppi imminenti.
Balotelli, il futuro resta un’incognita
Di certo non si andrà alla risoluzione del contratto con il Grifone visto che il termine massimo, il 31 dicembre, è passato, e Balotelli è tornato subito al lavoro dopo l’influenza che lo ha colpito prima della trasferta di Empoli nell’ultima giornata di Serie A del 2024.
Sui social, SuperMario, lo scorso 30 dicembre ha postato una foto in cui viene ritratto a Villa Rostan con la didascalia ‘Back in business’. Segnali chiari di un recupero in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro, al Genoa o nuovamente altrove.
Criscitiello distrugge Balotelli: “Carriera finita col fallimento al Genoa”
Di Balotelli ha parlato il direttore di Sportitalia, Michele Criscitello. Il giornalista lo ha inserito tra i flop del 2024, motivando così il suo pensiero: “La colpa non è sua ma di chi crede ancora in lui. Il Genoa lo tessera e un minuto dopo si pente.
Condizione fisica rivedibile, non fa più la differenza neanche nelle categoria inferiori e ormai sarebbe pronto per un altro tipo di calcio. Perfetto per la Kings League. Calciatore che ha bruciato tutte le condizioni che gli si sono presentate. Con il fallimento al Genoa possiamo decretare ufficialmente chiusa la sua carriera“.