Home » Vuoi andare via? La porta è quella | Tremano le pareti di Trigoria: addio inevitabile

Vuoi andare via? La porta è quella | Tremano le pareti di Trigoria: addio inevitabile

Trovato il sostituto
Partenza del calciatore sempre più vicina – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, oramai non ci sono più dubbi: la partenza del calciatore è sempre più vicina. Trovato il sostituto

La “mini rivoluzione” in casa Roma sta per verificarsi. Questo è quello che aspettano i tifosi. Di conseguenza anche la società spera di poter effettuare un mercato importante e cercare di colmare le carenze che ci sono all’interno della squadra.

Ed è per questo motivo che, in questa sessione del calciomercato invernale di gennaio, i capitolini cercheranno di accontentare le richieste di mister Ranieri ed anche di qualche calciatore che ha manifestato la volontà di andare via.

Tanto è vero che più di qualcuno è ad un passo dalla cessione. C’è anche chi ha svuotato l’armadietto del centro sportivo di Trigoria visto che non rientra più nel progetto tecnico dell’allenatore.

L’obiettivo principale è quello di rinforzare il reparto difensivo che, in questa prima parte della stagione, ha dato non pochi problemi e mostrato che ci sono delle importanti carenze.

Calciomercato Roma, che la rivoluzione abbia inizio: c’è il sostituto

Tra i calciatori vicini alla partenza spicca sicuramente il nome di Mario Hermoso. L’ex Atletico Madrid, arrivato nella Capitale a settembre dalla lista degli svincolati, è ad un passo dalla cessione. Sulle sue tracce il Fenerbahce di José Mourinho che lo ha messo nel mirino dopo gli infortuni di due difensori centrali nel club turco. Di conseguenza serve anche una valida alternativa ad un ritrovato Mats Hummels che, con mister Ranieri, è diventato il titolare inamovibile della squadra.

Come sostituto dello spagnolo la società guarda proprio in Liga. Nella lista dei desideri del ds Ghisolfi spicca il nome di Mika Marmol. Classe 2001, attualmente milita nel Las Palmas. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2026. Negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di parecchi club, sia stranieri che spagnoli, che lo stanno adocchiando con un concreto interesse. Anche perché, secondo quanto annunciato da fonti e media spagnoli, pare che l’atleta non abbia alcuna intenzione nel rinnovare il proprio accordo con la società.

Roma su Marmol
La Roma insegue Mika Marmol – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, colpo in difesa: arriva dalla Liga

La clausola rescissoria del centrale spagnolo è di 10 milioni di euro. L’obiettivo dei giallorossi è quello di arrivare fino a 7, anche se la società detentrice del cartellino non ha alcuna intenzione di effettuare sconti né altro. Non solo: il club non vuole privarsi di lui a gennaio visto che stanno lottando per non retrocedere nella Segunda Division. Si studiano tutte le mosse possibili. Anche quella di ingaggiarlo e lasciarlo in estate in prestito.

Bisogna fare molto presto visto che sulle tracce del calciatore ci sono anche altri club come il Girona, Betis Siviglia ed il Como di Fabregas. Da precisare che, nel caso in cui Marmol dovesse essere ceduto, il 50% della rivendita andrà nelle casse del Barcellona. Il 23enne, inoltre, è considerato come uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato spagnolo. Oltre ad avere senso della posizione, è quel classico centrale dai “piedi buoni”. Una caratteristica che lo ha portato, in più di una occasione, a giocare anche sulla fascia sinistra.