Home » Addio Roma, Ghisolfi lo piazza in Francia | Cessione inevitabile: varca i cancelli di Trigoria

Addio Roma, Ghisolfi lo piazza in Francia | Cessione inevitabile: varca i cancelli di Trigoria

Ghisolfi lavora ad una cessione
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi – Youtube – Ilromanista.it

Il mercato di gennaio in casa Roma potrebbe aprirsi con una cessione importante. Il ds Ghisolfi sta lavorando all’operazione in uscita

Da giovedì 2 gennaio è partito ufficialmente il mercato di riparazione, una sessione in cui la Roma si candida a recitare un ruolo da protagonista. Il club giallorosso è infatti intenzionato a portare a termine un buon numero di operazioni sia in entrata che in uscita.

In queste ultime ore nella Capitale, soprattutto tra i tifosi, a tenere banco è la discussione sul possibile scambio Pellegrini-Frattesi con l’Inter. Nel frattempo però il direttore sportivo Florent Ghisolfi è impegnato anche in altre trattative.

La rosa giallorossa presenta almeno un paio di lacune evidenti, difetti strutturali che il dirigente francese intende colmare in questo mese di trattative. L’acquisto di un terzino destro e di un attaccante di spessore sono le attuali priorità per la Roma di Ranieri.

Per fare spazio ad almeno due nuovi innesti è necessario cedere qualche elemento che non rientra più nei piani della società. E il lavoro di Ghisolfi nelle ultime ore è finalizzato proprio ad imbastire trattative in uscita.

Roma, l’addio è certo: Ghisolfi lo vende in Francia

Detto di Lorenzo Pellegrini, destinato forse a restare fino a giugno, sembrano più plausibili le cessioni già in questo mese di gennaio di altri due calciatori: in primis il centrocampista francese Enzo Le Fée, arrivato l’estate scorsa previo esborso di 23 milioni di euro e finora mai utilizzato.

A stretto giro di posta a lasciare Trigoria dovrebbe essere Nicola Zalewski, il ventitreenne esterno polacco che a giugno dirà addio alla Roma da svincolato. Proprio per evitare di perdere a zero un calciatore cresciuto nel proprio settore giovanile la società farà di tutto per cederlo entro la fine di gennaio.

Nicola Zalewski al Marsiglia
Il centrocampista polacco Nicola Zalewski – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, la trattativa è già iniziata: l’allenatore ha deciso

Come svelato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluigi Longari, su Zalewski sarebbe piombato con decisione l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il club biancoazzurro cerca un esterno sinistro e il giovane polacco rientra in una sorta si short list di obiettivi fissati dal presidente Longoria.

La trattativa con la Roma non è facile, ma c’è la volontà di tutte le parti di trovare la quadratura del cerchio. Nei prossimi giorni le due società si aggiorneranno nel tentativo di arrivare a una bozza di accordo.