Fuori dal derby di Roma | Assenza tremenda per il tecnico capitolino: costretto a cambiare tutto
Il Derby di Roma si avvicina sempre di più, assenza tremenda per il tecnico capitolino: costretto a cambiare tutto
Il 5 gennaio si avvicina sempre di più. Ultima giornata del girone di andata in cui si svolgerà uno dei big match validi per la 19ma giornata del campionato di Serie A. Quella tra Roma e Lazio non può assolutamente essere considerata una partita come tutte le altre.
Ma “LA” partita. Un appuntamento che i tifosi di entrambe le squadre stanno aspettando da tempo. Squadre che, alla partita, ci arrivano con posizioni in classifica e morale completamente diversi.
Almeno sulla carta i favoriti sono proprio i biancocelesti di Baroni, una delle poche sorprese di questo inizio di stagione (sia in Serie A che in Europa League). Anche se, come riportato in precedenza, il Derby può sempre nascondere delle insidie e sorprese.
Nel frattempo, però, il tecnico dei capitolini non può proprio del tutto sorridere in merito alle ultime notizie che arrivano dall’infermeria. Il rischio che più di qualche calciatore non possa prendere parte al match c’è eccome.
Niente Derby di Roma, più di una tegola per il tecnico: non ci saranno
Appuntamento domenica 5 gennaio, allo stadio “Olimpico” di Roma, alle ore 20:45 per una delle partite più attese di sempre. Oramai manca davvero pochissimo al grande appuntamento. Gli allenatori di entrambe le squadre stanno per sciogliere le riserve ed hanno già scelto l’11 che verrà schierato titolare. Se da una parte c’è Ranieri che ha già le idee fin troppo chiare, lo stesso non si può assolutamente dire di Baroni.
Il manager dei biancocelesti, infatti, dovrà rinunciare ad un bel po’ di elementi per uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Negli ultimi giorni Manuel Lazzari non si è visto nel centro sportivo di Formello, segno del fatto che la sua presenza è in forte dubbio (nonché a rischio). Questo è quello che fa sapere il sito “LaLazioSiamoNoi.it“. Il terzino, inoltre, non è affatto l’unico assente del gruppo. Tra gli assenti anche l’ex di turno, vale a dire Pedro, simbolo della Lazio di questa stagione.
Verso Roma-Lazio, quante incognite per il tecnico: non ci saranno al Derby
La lista degli assenti, come riportato dal noto sito dedicato agli “aquilotti”, è ancora molto lunga. Oltre ai due calciatori citati in precedenza mancheranno all’appuntamento anche Matias Vecino e Patric. Aumentano, non di poco, le difficoltà per mister Baroni che dovrà seriamente rivoluzionare l’11 da schierare in campo.
Dopo le pessime notizie, però, arriva anche qualcosa di buono che esce dall’infermeria. L’allenatore, infatti, riabbraccia Gustav Isaksen. Quest’ultimo è favorito per un posto da titolare al posto di Tchaouna che dovrebbe partite dalla panchina. Non è ancora al 100% della condizione fisica Noslin, ma la sua presenza non è considerata affatto in dubbio.