“Lo vendiamo a 80 milioni”: Roma, altro che acquisti | Dalla sua cessione arriva un patrimonio
Ecco come può decollare il mercato della Roma. Una cessione illustre per tornare in alto: il programma dei Friedkin.
Davvero troppo poco per essere soddisfatti o fiduciosi. La proprietà americana della Roma non vede l’ora di togliersi il pensiero. La stagione è ancora lunga ma già compromessa e allora la tentazione è proprio là dietro l’angolo.
Iniziare a pensare alla prossima e a un percorso che dovrà portare con sé quelle emozioni e quelle soddisfazioni che i tifosi quest’anno non hanno ancora provato. È vero, ci sono due derby da giocare e dagli esiti delle due gare qualcosa potrebbe persino cambiare.
Mister Ranieri ha fatto un patto con la squadra: “Diamo tutto e poi si vedrà”. Tra calciatori fuori forma e nuove soluzioni tattiche, la sensazione è che sarà ancora una volta l’aspetto psicologico a fare la differenza.
La squadra giallorossa non può navigare nei bassifondi della classifica. Con orgoglio e determinazione ogni sfida può diventare alla portata. A partire dalla prossima gara, la più importante della stagione.
Un sorriso a metà
Quando si parla di calcio nel 2025 non si può fare a meno di fare due conti. La Roma ha delle responsabilità verso gli azionisti. Ecco perché l’idea di una cessione illustre avrebbe più pro che contro. L’aspetto economico della questione ha un suo peso, esattamente come l’idea di un club più sostenibile.
Secondo quanto riportato dal Messaggero il Manchester City potrebbe bussare alla porta dei giallorossi per il portiere Svilar, una delle poche note positive delle ultime due stagioni.
80 milioni di motivi
I tifosi sono divisi e sono già preparati al peggio. Come sostiene un tifoso su X i motivi per vendere il proprio portiere sarebbero almeno 80…milioni. Un gruzzoletto che farebbe estremamente comodo ai Friedkin, soprattutto in un’ottica di ricostruzione della squadra.
Con quei soldi sarebbe forse tutto più semplice. La Roma deve decidere il da farsi: in caso di permanenza del portiere belga, sarebbe doveroso il rinnovo fino al termine della stagione 2028/29, con relativo aumento dello stipendio.