Home » “Non meritavi questo trattamento”: il Capitano saluta tra un milione di lacrime | Era l’unica soluzione

“Non meritavi questo trattamento”: il Capitano saluta tra un milione di lacrime | Era l’unica soluzione

Tifosi in lacrime per il suo ultimo post social
Capitano ad un passo dall’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Arriva il saluto del capitano, il post commuove i suoi quasi ex tifosi: addio ad un passo per il calciatore

Non dovrebbero assolutamente esserci più dubbi per il futuro del calciatore e capitano della squadra: a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto queste saranno le sue ultime ore come rappresentante del club.

Successivamente sarà il tempo di una nuova sfida e, di conseguenza, avventura per il calciatore che non rientra più nel progetto tecnico della squadra. Società che, a dire il vero, glielo ha fatto capire in tutti i modi possibili.

Stesso discorso anche per il suo allenatore che lo ha sì schierato in campo, ma solamente perché in quel determinato reparto ha avuto non pochi problemi (causa infortuni e squalifiche).

Nonostante il minutaggio accumulato in questa prima parte della stagione, l’atleta sapeva benissimo che il momento dei saluti sarebbe arrivato: lo ha fatto con un post pubblicato sui social. Lo stesso che ha commosso i suoi oramai ex tifosi.

Il capitano saluta tutti, tifosi in lacrime: inizia una nuova avventura

Addio alla Juventus. Addio alla città di Torino, ma non alla Serie A per Danilo. Il difensore brasiliano ha definitivamente chiuso ogni tipo di rapporto con la società bianconera. A gennaio è previsto il suo addio. Le voci che lo vogliono molto vicino al Napoli si fanno sempre più intense ed iniziano ad avere le prime conferme. Mister Conte, dopo l’infortunio di Buongiorno, non ha avuto alcun dubbio ed ha chiesto alla dirigenza azzurra di assicurarsi le prestazioni del brasiliano, difensore duttile e dall’importante esperienza.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ha fatto capire che tra lui e la Juventus fosse davvero finita, è il non essere stato inserito nella lista dei convocati per la Supercoppa Italiana. In quel di Riad, infatti, il brasiliano non è mai atterrato. Dopo quattro anni e mezzo in bianconero il difensore lascerà il club che lo ha portato in Italia. Il rapporto con Thiago Motta non è mai sbocciato. Nonostante questo, però, il suo amore per i tifosi non è mai svanito. Tanto è vero che ha voluto salutarli e ringraziarli, a modo suo, su Instagram.

Danilo annuncia l'addio ai bianconeri
Danilo si appresta a lasciare la Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il post social commuove i tifosi: “Non meritavi questo trattamento”

Un post che non ha bisogno di alcun tipo di spiegazione né presentazioni. Il difensore ha pubblicato una serie di scatti con la descrizione: “Peace of mind” (Tranquillità). Anche se a colpire i sostenitori della “Vecchia Signora” è stata un’altra cosa, una foto in particolare: un autografo con data 29-12-2024 con scritto “Forza Juve” ed un cuore che fa da cornice. Se non si tratta di un messaggio d’addio allora poco ci manca.

Di conseguenza non si sono fatti attendere i commenti da parte degli utenti bianconeri che sono stati molti. Oltre ad augurargli la buona fortuna per la sua prossima imminente avventura, c’è anche chi ci ha tenuto a ribadire il proprio pensiero con questo messaggio: “Non meritavi questo trattamento“. A 33 anni Danilo si appresta a lasciare il club piemontese dopo essere sceso in campo in 213 occasioni trovando la via della rete per 9 volte e fornendo 14 assist.