Home » 32 milioni più 5 di bonus | Ghisolfi convince Marotta: fiumi di champagne in casa Roma

32 milioni più 5 di bonus | Ghisolfi convince Marotta: fiumi di champagne in casa Roma

Marotta soddisfatto dell'offerta della Roma
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ilromanista.it

Nel mercato di gennaio la Roma vuole recitare un ruolo da protagonista. C’è una trattativa con l’Inter che potrebbe sbloccarsi a breve

Un mercato da protagonista, pur nel rispetto degli obblighi imposti dal Fair Play Finanziario che peraltro vale per tutti i club europei. L’obiettivo della Roma in questa sessione di gennaio appena cominciata è ambizioso e al tempo stesso molto difficile.

Come ribadito da Claudio Ranieri qualche giorno fa in casa giallorossa si spera di rinforzare la rosa con 2/3 innesti di alto livello, ma riuscire a portare a Trigoria i profili selezionati dallo stesso allenatore romano non sarà impresa facile.

Un terzino destro giovane ma già pronto per un palcoscenico importante, un attaccante affidabile in grado di alternarsi con Artem Dovbyk e infine un centrocampista in caso di una doppia partenza in quello stesso reparto.

Ed è proprio intorno al nome del possibile nuovo innesto in mezzo al campo che sembra ruotare il mercato romanista in questi primi giorni di gennaio. Il nome in uscita sulla bocca di tutti è ora come ora quello di Lorenzo Pellegrini.

Roma, la trattativa con Marotta si può sbloccare solo così

L’attuale capitano giallorosso piace soprattutto al Napoli di Antonio Conte: il tecnico salentino lo vuole per completare al meglio il centrocampo azzurro. Alla fine però Pellegrini potrebbe finire qualche centinaia di chilometri più a nord.

La sponda nerazzurra di Milano può rappresentare una valida opzione solo nell’ottica di uno scambio con Davide Frattesi, che non riesce più a convivere con le tante panchine a cui lo destina Simone Inzaghi.

Frattesi verso Roma
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Ranieri lo vuole a tutti i costi: Friedkin pronto ad accontentarlo

Esiste però una valida alternativa che nel club giallorosso si sta prendendo in considerazione: dopo l’eventuale cessione di Pellegrini al Napoli il presidente Friedkin, su consiglio di Ranieri, potrebbe mettere mano al portafoglio ancora una volta e investire l’intero budget di gennaio su Frattesi.

L’Inter infatti chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, ma davanti a una proposta di 30/32 più qualche milione di bonus Beppe Marotta potrebbe anche dire sì a lasciar partire il centrocampista verso la Capitale. La trattativa tra i due club non è semplice, gli ostacoli da superare sono parecchi ma su tutto può prevalere la feroce volontà di Frattesi che vuole andare in una squadra che gli consenta di giocare di più. E la Roma è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.