Dovbyk trema, il nuovo bomber lo insidia: “Uno con le sue qualità è davvero raro” | Festa grande a Roma
Il mercato della Roma s’infiamma, in tutti i reparti. Anche in attacco: ecco la pista giusta, qualità al potere per i giallorossi.
Non c’è reparto dove non si parli della Roma. Perfino in porta, anche se in uscita. Probabile uscita. Il Manchester City, rinvigorito dai due successi di fila, un po’ come il club giallorosso starebbe pensando a ricostruire la propria rosa.
Vista la probabile partenza di Ederson (destinazione Arabia Saudita) a giugno, Pep Guardiola starebbe attenzionando Mile Svilar, tra i papabili profili. La Roma non ha nessuna intenzione di vendere il belga naturalizzato serbo, a meno di una proposta indecente, come fece il Liverpool quando prese Alisson.
In difesa fioccano nomi: il Celta Vigo avrebbero offerto il talentuoso Mingueza non solo al Milan, ma anche alla Roma, che ha risposto in modo freddo anche perché a Ghisolfi piace Marmol, 23enne difensore del Las Palmas.
A centrocampo continuano le voci di una cessione di Lorenzo Pellegrini. Secondo Sky, però, gli azzurri non hanno intavolato un discorso per il centrocampista giallorosso. Non risulta esserci un accordo tra le parti, né tantomeno dei contatti. E in attacco?
Uno stimolo per Dovbyk
Fermo restando la volontà di tenere Dybala, che potrebbe spalmarsi il suo rinnovo, magari con un altro accordo, la Roma sta cercando in tutti i modi di piazzare Shomurodov, offerto a Cagliari, Empoli e Venezia, per aprire a una new entry.
“Chi lo prende fa un grande affare. Anche perché Beto deve ancora esplodere veramente”. Parola di Andrea Carnevale, responsabile dello scouting dell’Udinese. Che conosce molto bene l’attaccante portoghese, naturalizzato guineense.
Tutte le strade portano a Roma
Non è la prima volta che si parla di Beto in giallorosso, lo starebbe cercando il Torino, ancora a caccia di un attaccante in grado di sostituire l’infortunato Zapata, ma la trattativa stenta a decollare. Carnevale non è affatto sorpreso. “Lo vuole la Roma? I Friedkin sono i proprietari dell’Everton – sorride il responsabile dello scouting dell’Udinese, sempre in una recente intervista alla Stampa – lui vuole tornare in Italia? Lo capisco, visto che non gioca quasi mai. Sono davvero meravigliato che non venga utilizzato all’Everton: uno con le sue qualità è davvero raro”.
Dodici partite all’attivo per l’ex attaccante dell’Udinese, che in Serie A ha dato saggio delle sue qualità, segnando grappoli di gol all’Udinese. Un centravanti dotato di grande velocità e di un fisico imponente, bravissimo nel gioco aereo: è stato paragonato come tipologia di giocatore a Zapata e Lukaku, anche se per sua stessa ammissione si ispira a Samuel Eto’o. Per Dovbyk uno stimolo in più ad alzare l’asticella.