Home » Formazioni ufficiali Roma-Lazio, Pellegrini parte titolare: in attacco ancora il tandem Dybala-Dovbyk

Formazioni ufficiali Roma-Lazio, Pellegrini parte titolare: in attacco ancora il tandem Dybala-Dovbyk

Formazioni ufficiali Roma-Lazio, Pellegrini parte titolare: in attacco ancora il tandem Dybala-Dovbyk
Lorenzo Pellegrini e Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Roma-Lazio, ecco le scelte dei due allenatori in vista del derby in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico

Dopo tante chiacchiere finalmente siamo arrivati al fatidico giorno, alle ore 20:45 la Roma scenderà in campo allo stadio Olimpico contro la Lazio per un derby che potrebbe rilanciare le ambizioni romaniste in termini di classifica e di morale, per provare ad affrontare il girone di ritorno con uno spirito diverso e cercare la scalata per l’Europa.

La formazione capitolina ad oggi dopo un avvio shock di stagione che è costato il posto a De Rossi prima e a Juric poi, e che l’ha allontanata dall’obbiettivo stagionale, ovvero il ritorno in Champions League, dopo l’investimento di oltre 100 milioni che la società ha fatto sul mercato.

L’arrivo di Ranieri ha rappresentato una ventata d’aria fresca per l’ambiente giallorosso, con la squadra che è riuscita a collezionare diverse vittorie, senza però mai trovare quella continuità necessaria per insediare le rivali per la qualificazione ad una delle coppe continentali.

Per trovare i tre punti Ranieri ha deciso di affidarsi al capitano, Lorenzo Pellegrini, per provare a rilanciare il calciatore dal punto di vista mentale. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Roma-Lazio, Pellegrini dal primo minuto

Ci siamo! Allo Stadio Olimpico la Roma affronterà la Lazio di Baroni, e per provare a trovare i tre punti Ranieri ha deciso di affidarsi ancora a Svilar tra i pali, linea difensiva composta da Manicni, Hummels e Ndicka, con Angelino e Saelemaekers sulle fasce. In mediana ancora spazio a Paredes e Koné insieme a Pellegrini, mentre in attacco i titolari saranno ancora Dybala e Dovbyk.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Lorenzo Pellegrini (LaPresse) – IlRomanista.it

Una vittoria al derby per rilanciare la stagione

Dopo la vittoria interna contro il Parma la Roma di Claudio Ranieri è alla ricerca di una continuità che possa consentire di risalire la classifica, continuità che non c’è mai stata e che ha relegato la squadra a dover lottare per non retrocedere.

Ecco che la partita di oggi rappresenta una grande occasione per i giallorossi, che con una vittoria troverebbero la giusta spinta morale per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, e provare ad insidiare di nuovo le zone valide per la qualificazione in Europa.