Vuoi tornare a giocare da noi? Emerson Palmieri, scatto bruciante e accordo in tasca | Il brasiliano si prende la corsia
L’intreccio di mercato riporta in auge il nome del terzino italo-brasiliano. Ecco perché l’affare si può fare davvero.
Un ruolo da coprire e la consapevolezza che certi profili sul mercato sono difficili da reperire. Il mercato di gennaio rappresenta da sempre un’opportunità per quei club che avessero bisogno di correggere in corsa la propria rosa.
In casa giallorossa la situazione è alquanto delicata, tra la necessità di fare punti e il tempo a disposizione che diventa sempre meno. La società, in accordo con l’allenatore, vorrebbe trovare una soluzione per colmare alcune lacune e puntare alle zone più nobili della classifica.
Può capitare che diverse squadre abbiano lo stesso problema da risolvere. Oltre a valutazioni tecniche appunto bisogna però capire se dall’alto possa arrivare quel semaforo verde per un extra budget.
La proprietà americana starebbe valutando proprio in queste ore il da farsi. Certe opportunità vanno colte al volo e quando si può è doveroso anticipare la concorrenza su obiettivi sensibili che possono aiutare il Mister a dare una svolta alla stagione.
Sirene di mercato da tutto il mondo
La posizione di Emerson Palmieri è apparentemente definita. Il calciatore italo-brasiliano, capace di mettere in bacheca già 7 trofei nel corso della propria carriera (quello vinto con il Brasile Under 17, una FA Cup, una Supercoppa Europea, una Conference League, una Europa League, una Champions League e un Europeo con l’Italia), potrebbe presto cambiare aria.
In una intervista il terzino aveva ammesso che gli sarebbe piaciuto tornare in Serie A ma poi non se n’è fatto più nulla. I tempi adesso potrebbero essere maturi. Il contratto in scadenza tra un anno col West Ham potrebbe essere un buon punto di partenza per alcuni ragionamenti.
L’indizio di mercato
Il calciatore si trova bene al West Ham, club col quale finora è sceso in campo in 18 occasioni, mettendo a referto 1 gol e 1 assist. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb Emerson Palmieri avrebbe già rifiutato una proposta dalla Turchia ma tornare a Roma sarebbe anche una questione di cuore.
Il ds Ghisolfi dovrebbe apparecchiare un’operazione fantasiosa. Il calciatore vale circa 12-15 milioni di euro. Il tempo stringe e per dare una svolta a questa stagione serve un’accelerazione anche sul mercato. La Roma ci proverà.