Home » Biancocelesti bye bye, il forte esterno diventa della Roma | Cambio di maglia a stagione in corso

Biancocelesti bye bye, il forte esterno diventa della Roma | Cambio di maglia a stagione in corso

A gennaio cambia maglia
Dai biancocelesti ai giallorossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Addio ai biancocelesti, il forte esterno pronto ad accasarsi alla Roma: in questo gennaio può cambiare maglia

I Derby non si giocano, si vincono. La Roma ha preso alla lettera questa frase che stava circolando da giorni nella Capitale. Nell’appuntamento serale (dopo sei anni dall’ultima volta) i giallorossi hanno la meglio sulla Lazio per due reti a zero.

Una pratica chiusa già nel primo tempo con le reti di un ritrovato (almeno questo è quello che sperano i tifosi giallorossi) Lorenzo Pellegrini e di Alexis Saelemaekers. Tre punti d’oro e che non possono essere paragonati agli altri.

Un inizio di 2025 davvero importante per mister Ranieri e la sua squadra. Soprattutto in vista dei prossimi impegni dove la squadra li affronterà a viso aperto con chiunque, forti anche del morale che si è alzato inevitabilmente.

Non solo dal terreno di gioco, ma le buone notizie possono giungere anche dal calciomercato di gennaio. In ottica entrata ed uscita il ds Florent Ghisolfi non ne ha voluto parlare, ma qualcosa di concreto c’è eccome. Il nuovo arrivo può arrivare proprio dai biancocelesti.

Calciomercato Roma, risolto il problema dell’esterno destro: arriva dalla Lazio

Nonostante la vittoria nel Derby ed il quarto risultato (tra campionato e Coppa Italia) utile consecutivo la Roma non ha ancora risolto il problema del terzino destro. In rosa c’è attualmente il solo Zeki Celik, ma il turco non basta. Il casting è partito già dallo scorso mese di dicembre. I nomi in lizza sono davvero tanti. Anche se, a quanto pare, i dubbi stanno per sciogliersi sempre di più.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano la “Gazzetta dello Sport“. Il favorito principale, su quella corsia, rimane Mika Marmol, attualmente al Las Palmas. Anche se, sempre su quella fascia, si guarda sempre in casa Liga visto che piace un’altra valida alternativa. Stiamo parlando di Oscar Mingueza, in forza al Celta Vigo, che potrebbe giungere nella Capitale anche nel mese di gennaio.

Roma su Mingueza
Mingueza nel mirino della Roma a gennaio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, fatta per il terzino destro: Ghisolfi al lavoro

Marmol piace ed è la prima scelta, ma non si tratta affatto di una trattativa semplice. Ed è per questo motivo che il dirigente francese ha già pronta l’alternativa con Mingueza che piace eccome. L’esterno del Celta Vigo, anni 25, cresciuto nella “Cantera” del Barcellona.

Fino a questo momento della stagione, in Liga, è sceso in campo in 17 occasioni trovando la via della rete in 2 e fornendo 5 assist ai compagni. Numeri a dir poco incoraggianti. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2026 ed è un profilo che la Roma tiene in seria considerazione.