Home » “Koné, Tonali e Frattesi”: sarà un centrocampo da scudetto | Maxi investimento a giugno

“Koné, Tonali e Frattesi”: sarà un centrocampo da scudetto | Maxi investimento a giugno

Davide Frattesi e Sandro Tonali
Davide Frattesi e Sandro Tonali, Nazionali Azzurri – Tonali – lapresse – IlRomanista.it

Altro che mercato di riparazione, grandi manovre per gennaio ma anche per giugno. Maxi investimento a portata di mano.

Troppi big in giro “a piede libero”, scontenti dei rispettivi club, pronti a cambiare maglia per un minutaggio più alto già a gennaio, al massimo per giugno. Senza contare le tante stelle in scadenza di contratto. Un numero davvero considerevole.

Solo il Liverpool ne ha due sul piede di partenza, un certo Momo Salah e quell’Alexander Arnold che, dipendesse da lui, andrebbe via già a gennaio, destinazione Madrid, sponda Real ovviamente. Perfino Neymar e Cristiano Ronaldo, potrebbero cambiare squadra.

Altro che mercato di riparazione, basta guardarsi in giro per capire come tra esuberi e scontenti, il rischio delle grandi manovre potrebbe esplodere da un momento all’altro, addirittura prendere ora per fare un acquisto in meno a giugno.

Perfino Sandro Tonali a Newcastle si sente prigioniero del proprio super ingaggio. E che dire di Davide Frattesi, si sta godendo relativamente i successi dell’Inter, dal momento che Simone Inzaghi continua a non vederlo, salvo fargli giocare scampoli di partite. Insomma, tanta roba.

Caccia grossa

Tante big si stanno muovendo non solo nell’ottica di riparare a qualche scherzo della Dea Sbendata (leggasi i tanti gravi infortuni) o a qualche strategia discutibile della scorsa estate, ma anche e soprattutto per migliorare ora i rispettivi gruppi squadra.

Tra questi c’è la Roma. I giallorossi stanno già programmando la prossima stagione, quando Claudio Ranieri si siederà dietro una scrivania a Trigoria e, stando ai rumors, potrebbe arrivare un allenatore di grido in seno al club capitolino. Insomma, la caccia grossa è già aperta.

Kouadio Koné
Kouadio Koné, centrocampista della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Un centrocampo da scudetto

La Roma vuole di nuovo Frattesi a partire da gennaio”. Mario Corsi parte da qui ai microfoni di TeleRadioStereo, da questa base per trovare l’altezza della situazione riguardante la sua squadra del cuore. “Sapete chi è l’agente di Frattesi? Beppe Riso – puntualizza Marione – Ma Allora dico a Riso, portaci anche Tonali”. Non è affatto escluso che il centrocampista della Nazionale, tornato superstar con Luciano Spalletti dopo la nota squalifica, possa tornare in Italia.

Così con un centrocampo con Konè, Tonali e Frattesi l’anno prossimo manco lo giochiamo il derby” assicura Mario Corsi. A chi gli dice che il ritorno di Frattesi alla Roma sarebbe un passo indietro, Mario risponde così: “Non sono d’accordo. Frattesi ci servirebbe come il pane, e tra fare la comparsa in una squadra e il titolare in un’altra cambia parecchio”. Una situazione che accomuna molti big, per questo a gennaio farà caldissimo al mercato. In questo mercato.