Home » “Squalifica per 5 giornate”: Hummels, allarme prova tv | All’arbitro è sfuggito un dettaglio

“Squalifica per 5 giornate”: Hummels, allarme prova tv | All’arbitro è sfuggito un dettaglio

Hummels rischia la squalifica
Il difensore tedesco Mats Hummels nel derby – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma ha vinto con merito il derby della Capitale ma esplode un caso Hummels. Il difensore tedesco rischia un lunghissimo stop

I punti che la Roma ha conquistato battendo la Lazio sono tre come in ogni partita del campionato. Ma la verità nuda e cruda è che il derby non potrà mai essere una partita come le altre. La stracittadina, soprattutto quella della Capitale, è da sempre una sorta di mini campionato all’interno del campionato stesso.

Il successo ampiamente meritato contro i biancocelesti riporta serenità ed entusiasmo in tutto l’ambiente e ora con tutto il girone di ritorno da disputare la squadra giallorossa ha il tempo di recuperare importanti posizioni di classifica.

In una serata praticamente perfetta resta però una macchia che rischia di produrre pesanti conseguenze per il prosieguo della stagione. I fatti sono ormai noti a tutti: in pieno recupero con la Lazio disperatamente all’attacco alla ricerca di un gol che poteva riaprire la gara è andata in scena una rissa degna di un saloon del Far West.

I principali protagonisti di tale gazzarra sono stati Mats Hummels da una parte e l’attaccante argentino della Lazio Taty Castellanos dall’altra. Tra i due è nato un alterco in seguito a uno scontro di gioco, un faccia a faccia che ha finito per coinvolgere tutti gli altri giocatori.

Hummels, la rissa può costare cara: tutti i dettagli

L’ex difensore del Borussia Dortmund è caduto a terra su una spinta dell’avversario il quale è stato espulso dall’arbitro Pairetto per aver rifilato un calcio da terra al centrale giallorosso. Il coinvolgimento dei giocatori, compresi gli staff delle due panchine, è stato sedato a fatica dal direttore di gara e dai suoi collaboratori.

Nel mirino dei tifosi, soprattutto laziali ma non solo, è poi finito il comportamento dello stesso Hummels, reo di aver assunto una serie di comportamenti scorretti che il fischietto torinese non avrebbe sanzionato a dovere.

La rissa tra Roma e Lazio
La rissa andata in scena alla fine del derby – X – Ilromanista.it

Roma, le prossime cinque gare senza Hummels? Ecco la verità

In alcuni commenti c’è chi invoca addirittura una maxi squalifica per il centrale tedesco: “Hummels da squalifica per 5 giornate con prova tv. Commette fallo, provoca lui l’avversario e simula un colpo mai arrivato. Pagliacci…comunque il pallone in campo succede sempre e solo a Roma“.

In realtà arbitro e quarto uomo hanno visto tutto e messo puntualmente a referto quanto accaduto. Hummels non ha ricevuto alcuna sanzione ma non c’è qualche episodio nascosto che sia sfuggito all’attenzione di Pairetto. Per questo l’ex Dortmund sarà regolarmente a disposizione di Ranieri per la trasferta di Bologna.