“È l’occasione per salutare”: Pellegrini, prima il gol e poi l’annuncio | Giallorossi gelati
Lorenzo Pellegrini è stato il grande protagonista del derby vinto dalla Roma. C’è però una novità per il futuro del capitano giallorosso
La mossa a sorpresa di Claudio Ranieri ha spiazzato davvero tutti, sia gli addetti ai lavori che i tifosi della Roma. Una mossa che alla luce del successo giallorosso nel derby contro la Lazio ha dato risultati a dir poco straordinari.
Neanche il più ottimista tra i sostenitori giallorossi avrebbe mai immaginato che Lorenzo Pellegrini, capitano triste e in rotta di collisione con buona parte dell’ambiente, potesse giocare dal primo minuto e realizzare lo splendido gol del momentaneo 1-0.
Invece tutto questo è accaduto e come spesso capita un derby giocato da protagonista può cambiare il corso di un’intera stagione. Uno scenario quanto mai concreto per Pellegrini, che all’uscita dal campo nel secondo tempo per un problema fisico è stato accompagnato dall’ovazione del pubblico.
I tifosi gli hanno attribuito un lunghissimo applauso che assume un chiaro significato da qui al termine dell’annata calcistica. Eppure, nonostante tutto, il futuro del centrocampista romano è ancora tutto da definire.
Pellegrini, l’addio alla Roma non è scongiurato: tutti i dettagli
Prima del derby da più parti si dava per scontato un addio da consumarsi già durante il mercato di gennaio. Le voci insistenti riguardo un presunto accordo con il Napoli sembravano portare a una cessione data ormai per certa.
Lo scenario adesso è cambiato solo in parte, nel senso che c’è chi continua a prevedere un futuro lontano da Roma per il capitano giallorosso. Magari non più in questa sessione invernale, ma tra qualche mese.
Pellegrini, il parere dell’ex campione della Roma: parole inequivocabili
L’ex centravanti e bomber per eccellenza della storia della Roma, Roberto Pruzzo, nel corso del suo consueto intervento quotidiano sulle frequenze dell’emittente ‘Radio Radio‘, ha auspicato la partenza di Pellegrini entro qualche settimana.
“Pellegrini ha fatto un gran gol nel derby e ha fatto pace con i tifosi ma forse è l’occasione per salutare, non vorrei che al prossimo errore si tornasse al punto di partenza“. I timori di Pruzzo non sembrano trovare riscontro nella realtà. Sia Ranieri che il ds Ghisolfi hanno tolto il centrocampista dal mercato e almeno fino a giugno Pellegrini è destinato a rimanere nella Capitale. A giugno si vedrà.