“Il pensiero va alla sua famiglia”: Serie A, il tecnico non ce l’ha fatta | Squadra in lacrime
“Il pensiero va alla sua famiglia”, il tecnico non ce l’ha fatta: l’intera squadra è in lacrime per la terribile notizia
Una di quelle notizie che lascia il mondo del calcio inevitabilmente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti quando si tratta di una vicenda drammatica e che riguarda la scomparsa di una persona.
Un dolore troppo grande per la squadra che, al termine dell’incontro, non è riuscita a trattenere le lacrime visto che se ne è andato una persona molto cara a loro. La stessa che non ha mai smesso di credere nel team.
Una notizia che ha colpito tutto il mondo della Serie A ed il calcio in generale. La stessa che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete.
Lo stesso tecnico non ce l’ha fatta. Una vicenda che ha colpito tutti gli appassionati di calcio visto che la persona in questione era riuscita ad entrare nel cuore di tutti.
“Il pensiero va alla sua famiglia”, squadra distrutta dal dolore, il tecnico non ce l’ha fatta
Dai sorrisi per aver ottenuto una vittoria importante su un campo difficile come quello di Firenze, al dolore per la terribile notizia che ha inevitabilmente scosso l’ambiente Napoli. Il piccolo tifoso, Daniele, ha perso la battaglia più importante della sua vita dopo aver lottato contro un male terribile che non gli ha lasciato scampo. Aveva solamente 7 anni ed una lunghissima vita davanti. La sua vicenda ha commosso gli azzurri che hanno voluto conoscerlo e sostenerlo in questa durissima battaglia.
Il primo a farlo è stato proprio Antonio Conte. Il tecnico ha preso a gran cuore la situazione che stava vivendo Daniele. Poi la notizia ricevuta pochi minuti dopo il triplice fischio finale. Un dolore troppo enorme per il salentino che non ce l’ha fatta a presentarsi né dinanzi alle telecamere e nemmeno in conferenza stampa subito dopo la vittoria per 0-3 all’Artemio Franchi. Al suo posto il vice, Cristian Stellini, che ha voluto rivolgere un pensiero alla famiglia del piccolo Daniele per la terribile scomparsa.
“Non se l’è sentita di venire”, il vice annuncia l’assenza del tecnico
Una serata di gioia che si trasforma in inevitabile tristezza. Daniele era entrato nel cuore di tutti i calciatori azzurri. In particolar modo di Anguissa che, dopo il gol segnato ad Udine, glielo ha dedicato baciando il polsino con scritto il suo nome. A comunicare la notizia della sua scomparsa un emozionato Cristian Stellini che ha retto a fatica le lacrime. Troppo provato, invece, mister Conte che non se l’è sentita di commentare il match.
“Siamo felici per la vittoria, ma abbiamo ricevuto un brutto colpo. Il mister si scusa di non essere qui, ma abbiamo perso una persona a noi molto cara e vicina a tutto il Napoli. Un bambino che ci ha lasciato proprio questo pomeriggio. Un bambino che era malato e al quale noi abbiamo cercato di regalare dei momenti di gioia standogli vicino. Lui al contempo ci ha regalato tanta forza, tanta energia. Il nostro pensiero va a lui, alla sua famiglia e a tutti i bambini che come lui soffrono di malattie gravi e dalle quali non si riesce a uscire“.