Panchina Roma, fatta per il nuovo Alex Ferguson: “È l’uomo adatto” | Annuncio in pompa magna
Panchina Roma, oramai non ci sono più dubbi, fatta per il nuovo ‘Alex Ferguson’: “E’ l’uomo adatto”. Annuncio spiazzante
L’atmosfera in casa giallorossa, soprattutto dopo la vittoria nel Derby, non può che essere altissima. Un successo che significa molto per la Roma che si allontana, sempre di più, dalle zone basse della classifica.
Tutto questo firmato da uno che la Roma, oltre a conoscerla fin troppo bene, è legato tantissimo visto che si sente prima tifoso e poi allenatore della squadra: Claudio Ranieri.
Il suo terzo ritorno nella Capitale, dopo un inizio a dir poco drammatico, si sta rivelando soddisfacente. Sotto tutti i punti di vista. Proprio parlando di allenatori e panchina, però, arriva un annuncio che spiazza tutti.
E’ fatta per il nuovo “Alex Ferguson”, uno che non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno degli allenatori più vincenti della storia.
“E’ l’uomo adatto”, fatta per il nuovo ‘Ferguson’ alla Roma: l’annuncio
Un annuncio, anche se il suo è più un consiglio che altro, per il bene della Roma. Una città ed una società che conosce molto bene dove si è tolto alcune soddisfazioni. Tra queste la vittoria dello scudetto. Ovviamente stiamo parlando di Fabio Capello che si è voluto soffermare sul momento che stanno vivendo i giallorossi nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su ‘Radio1 Rai’.
Tra i vari temi affrontati anche quello del possibile nuovo allenatore dei giallorossi per la prossima stagione. In queste ultime settimane il nome più accreditato porta a quello di Carlo Ancelotti. Per lui si tratterebbe di un ritorno in quel di Roma, ma mai come allenatore visto che è stato un simbolo nel centrocampo dei “lupacchiotti”. Non per Capello che ha in mente un altro nome: “E’ l’uomo adatto per la panchina“.
Panchina Roma, Capello svela il suo nome: “E’ l’Alex Ferguson dei giallorossi”
Queste sono alcune delle sue parole: “Se consiglierei ad Ancelotti un’esperienza a Roma? La Roma ha già il suo Ancelotti romano, è Ranieri. E poi ho qualche dubbio che Claudio andrà a fare il dirigente. Se farà bene, magari gli verrà proposto di prolungare ancora di un anno il contratto e probabilmente accetterà“.
In conclusione ha rivelato: “Magari con un ruolo da manager da campionato inglese, tra campo e scrivania. Alex Ferguson, con l’aiuto dello staff, alla fine andava in campo una volta alla settimana. Ranieri può fare lo stesso“.