Ti va di venire a Roma? Chiamato d’urgenza il pupillo di Pioli | Affare in dirittura d’arrivo
Dopo la bella vittoria nel derby Claudio Ranieri attende rinforzi dal mercato. A breve il tecnico potrebbe accogliere un nuovo innesto
Un successo netto e meritato che riscatta, anche se in minima parte, una prima parte di stagione a dir poco deprimente. La vittoria della Roma nel derby contro la Lazio di Baroni ha riportato entusiasmo in tutto l’ambiente.
I tifosi giallorossi sono al settimo cielo per i due gol rifilati agli odiati cugini e ora possono guardare al futuro immediato con un pizzico di fiducia in più. Claudio Ranieri però guarda già oltre la stracittadina.
I pensieri del tecnico testaccino sono rivolti in particolare alla difficile trasferta del Dall’Ara contro il Bologna e a un mercato invernale che Ranieri spera possa portare in dote almeno 2 o 3 innesti in grado di accrescere il livello della rosa.
Uno dei ruoli che il tecnico testaccino considera parzialmente scoperto è quello del terzino destro e il direttore sportivo Ghisolfi è pronto ad accontentarlo, ovviamente in base alle disponibilità economiche che per varie ragioni non sono infinite.
Roma, ecco il primo acquisto di gennaio: Pioli lo voleva in Arabia
Un profilo che negli ultimi giorni è stato seguito con grande attenzione è un vero e proprio pupillo di un allenatore che dall’estate scorsa non lavora più in Italia. Parliamo dell’ex tecnico del Milan, Stefano Pioli, che da qualche mese lavora nella ricchissima Arabia Saudita.
Pioli nei suoi cinque anni trascorsi sulla panchina rossonera considerava tra i titolari inamovibili Davide Calabria, ventottenne terzino destro e capitano del Diavolo. Calabria ha fornito un contributo importante alla conquista dello scudetto nel 2022 e un rendimento costante per parecchie stagioni.
Roma, arriva subito dal Milan: accordo imminente
Ora l’ex pupillo di Pioli è finito ai margini del progetto rossonero e potrebbe lasciare Milanello già in questo mercato invernale. A favorire il buon esito dell’operazione è il contratto che lega Calabria al Diavolo, in scadenza il 30 giugno del 2025.
Una trattativa avviata tra il giocatore e la Roma, va precisato, ancora non c’è. Ma non si può escludere che già in questa settimana i contatti tra le parti possano farsi più frequenti: Calabria potrebbe rappresentare un’ottima soluzione low cost per i giallorossi, in un’eccellente rapporto qualità-prezzo. Ranieri ha già dato il suo benestare all’operazione.