Dobbiamo fermare il Campionato | Appello clamoroso: una stagione intera rischia di sparire
I club coinvolti in questa faccenda non ne possono più e chiedono chiarezza. Ecco come si può uscire da questo imbarazzo.
Il regolare svolgimento del torneo sarebbe ora a rischio a causa degli ultimi avvenimenti. Proprio così: la squadra continua a dettare legge ma non rispetta le regole e gli altri club gridano allo scandalo.
Una situazione del tutto nuova, questa volta supportata da prove schiaccianti. Non si può andare avanti così e i massimi organi sportivi stanno valutando il da farsi seguendo diverse tracce. Il campionato non sarà più lo stesso.
Per i maligni questa potrebbe essere una strategia studiata a regola d’arte per indebolire i più forti. In realtà ci sarebbe veramente qualcosa sotto di molto più scomodo. Nelle prossime ore ne sapremo di più, con quella che sembrava essere soltanto una minaccia e che invece sta per tramutarsi in realtà.
Si può fermare un’intera stagione? Sono tanti i club che non avrebbero alcun dubbio nel dire di sì. Una rivoluzione in piena regola che potrebbe paradossalmente riavvicinare questo sport a coloro che sono stati tra i più critici.
Il caso che scuote il torneo
Stiamo parlando del caso Dani Olmo e del Barcellona, entrambi finiti su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi. I club della Liga spagnola non ci stanno e vogliono vederci chiaro.
Se le cose non dovessero cambiare questi sarebbero pronti a chiedere di fermare il campionato. Una misura estrema ma in linea con il disappunto maturato negli ultimi giorni. Ecco che cosa è successo.
I club dicono no
Secondo quanto riportato da Eurosport “Se da una parte il Barcellona è pronto a ricorrere alla Giustizia sportiva, aumentando di capitoli ulteriori la “saga su Dani Olmo”, le altre squadre del campionato non sono da meno. Gli altri club, però, hanno il timore che la Liga possa – ad un certo punto – lasciar andare la cosa e dare il proprio consenso al tesseramento dei giocatori, almeno fino al termine di questa stagione, anche per non avere ulteriore cattiva pubblicità”.
E qui le cose cambiano parecchio perché “Secondo SPORT, infatti, gli altri club hanno già comunicato ad Javier Tebas, numero 1 della Liga, che arriverebbe un maxi ricorso contro la posizione della Liga stessa, affossando anche la Lega Calcio oltre al Barcellona. Perché, questa class action degli altri club, mirerebbe a chiedere l’annullamento dell’intera stagione 2024-2025″.