Donnarumma, il capitano azzurro torna in Italia | Ligue 1 capitolo chiuso: coronato il sogno di una vita
Clamorosa indiscrezione su Gianluigi Donnarumma: il portiere saluta il Paris Saint Germain e torna in Serie A. Spunta già la nuova squadra.
Gianluigi Donnarumma è senza dubbio uno dei migliori portieri al mondo. Classe 1999, ha debuttato in Serie A con il Milan a soli 16 anni, imponendosi subito come uno dei più promettenti nel panorama mondiale. Nel 2021 ha lasciato i rossoneri per fare il grande salto e trasferirsi a parametro zero al PSG.
Da quel momento ha vissuto sia momenti di gloria che di difficoltà. Ha ancora molti anni davanti a sé nella sua carriera e, nonostante il contratto con i parigini, il suo futuro è ancora incerto e in evoluzione. Al PSG non ha mai vissuto periodi facili, sia a causa di competizioni interne che per le pressioni che ci sono nel giocare in un top club.
Tutto ciò, ma anche altri motivi, potrebbero spingere l’estremo difensore nato a Castellammare di Stabia a decidere di cambiare aria. Anche il Paris Saint Germain, nell’ottica di una strategia di rinnovamento, potrebbe scegliere di puntare su un altro portiere.
In questa situazione, se le parti dovessero optare per una separazione, a quel punto si aprirebbe uno scenario a dir poco clamoroso. Sul mercato ci sarebbe uno dei migliori portieri al mondo e si scatenerebbe una vera e propria asta per riuscire ad accaparrarselo.
Donnarumma lascia il PSG e torna in Serie A?
L’ipotesi di un ritorno in Serie A, a quel punto, non sarebbe da escludere, specialmente considerando il fortissimo legame che Gigio ha con il nostro paese. Il richiamo della Serie A potrebbe spingerlo a tornare nel nostro campionato. Il ritorno sarebbe anche particolare per lui da un punto di vista emotivo.
Affermatosi nel Milan, tornerebbe in un altro club e difenderebbe altri colori rispetto a quelli rossoneri. Ma in quale squadra di Serie A potrebbe approdare Donnarumma? Sul tavolo ci potrebbero essere diverse opzioni. Da escludere quella della sua ex squadra, in cui c’è l’inamovibile Mike Maignan.
Occhio all’ipotesi Juventus
La Juventus, da sempre interessata a Donnarumma, potrebbe essere l’opzione più spendibile. I bianconeri potrebbero scegliere di puntare su di lui, nonostante l’arrivo la scorsa estate di Michele Di Gregorio, per fare il salto di qualità anche a livello internazionale.
Per Donnarumma sarebbe invece una nuova sfida professionale, con l’obiettivo di contribuire al ritorno al successo della Vecchia Signora. Ovviamente, tutto dipenderà dalle dinamiche del mercato e dalle scelte che il portiere e il PSG prenderanno nei prossimi mesi.