“Due giocatori importanti a gennaio”: Roma, con loro sembra un’altra squadra | Nomi da pelle d’oca
Il mercato di gennaio sta per entrare nel vivo e la Roma sembra intenzionata a mettere a segno due colpi. Ranieri vuole un salto di qualità
La sessione invernale di mercato è iniziata da una settimana ma in casa Roma, almeno per ora, non si è ancora mosso nulla di concreto. Eppure dal quartier generale di Trigoria non trapela alcun tipo di allarme.
Come ha ribadito Claudio Ranieri nell’intervista rilasciata al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, è necessario completare la rosa da qui ai prossimi giorni con almeno 2 o 3 innesti di qualità.
C’è dunque un organico da completare per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. “Avremo anche le coppe e sarà importante avere più alternative per schierare sempre una formazione competitiva“.
Il messaggio del tecnico testaccino è chiaro, un appello rivolto al presidente Dan Friedkin affinché metta a disposizione del direttore sportivo Ghisolfi un budget sufficiente a centrare gli acquisti necessari a rinforzare la Roma.
Roma, due acquisti top in arrivo: i tifosi scalpitano
Nello specifico Claudio Ranieri invoca l’arrivo di un attaccante alternativo a Dovbyk di maggior qualità rispetto a Shomurodov, un terzino destro titolare che manca ormai da troppo tempo e se possibile un difensore centrale da alternare ai titolari.
Tre innesti di valore per pensare nuovamente in grande e coltivare ambizioni importanti nella seconda parte della stagione. C’è dunque grande attesa da parte dei tifosi, ansiosi di poter accogliere qualche volto nuovo da qui ai prossimi giorni.
Roma, l’annuncio arriva in radio in diretta: ora si può esultare
Tra i cronisti che seguono quotidianamente le vicende giallorosse una su tutti sembra aver le idee chiare sullo sviluppo che il mercato della Roma prenderà da qui alla fine di gennaio. Stiamo parlando di Francesca Ferrazza, ex giornalista di Repubblica e ora speaker radiofonica.
Dalle frequenze di Teleradiostereo la cronista romana ha preannunciato l’arrivo di un paio di colpi ad effetto: “Due giocatori importanti arriveranno a gennaio, e poi a giugno si proverà a fare una rivoluzione, su quali giocatori puntare e su quale allenatore“. I nomi restano ancora top secret ma si vocifera possa trattarsi di Davide Frattesi, da giorni sulla bocca di tutti e forse di un terzino destro di alto profilo. Magari il giovane Kayodé, talento esploso nella Fiorentina che i viola sarebbero disposti a cedere.