Home » Noi prendiamo Chiesa, voi Pellegrini | Doppio prestito e operazione chiusa: capolavoro di mercato

Noi prendiamo Chiesa, voi Pellegrini | Doppio prestito e operazione chiusa: capolavoro di mercato

Doppio prestito e operazione chiusa
Pellegrini e Chiesa protagonisti del calciomercato – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Capolavoro di mercato, protagonisti Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini: per i due calciatori nuove avventure

Fino a pochi giorni fa sia Lorenzo Pellegrini che Federico Chiesa stavano vivendo una situazione quasi simile. Poi il tutto è cambiato proprio domenica sera. Almeno per uno di loro.

Ovviamente ci riferiamo al capitano giallorosso che è stato l’autore del primo gol che ha aperto le danze nel derby della Capitale. Una prestazione superlativa del classe ’96 che sembrerebbe aver fatto pace con la tifoseria.

Il condizionale, in questo caso, è più che d’obbligo visto che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Continua a vivere un periodo buio, invece, il figlio d’arte che fatica ad imporsi in un Liverpool sempre più primo in classifica.

La cosa certa è che i due calciatori, a prescindere da come stanno andando le cose nei loro rispettivi club, potrebbero essere seriamente protagonisti di questa sessione di calciomercato invernale.

Pellegrini e Chiesa, protagonisti di mercato: cosa può succedere

Un intreccio molto importante quello che potrebbe vedere protagoniste almeno tre squadre. La Roma, il Liverpool ed il Napoli. Partiamo dagli inglesi che, non soddisfatti del rendimento dell’ex Juventus, potrebbero seriamente pensare di lasciarlo partire a gennaio. Solamente in prestito. Per Chiesa, infatti, si ipotizza (sempre di più) un clamoroso ritorno in Serie A. Sulle sue tracce sia i giallorossi che gli azzurri, alla ricerca di un esterno d’attacco.

Partenopei che, in questa sessione invernale del calciomercato, si candidano ad essere seri protagonisti. Dopo aver perfezionato l’arrivo di Simone Scuffet dal Cagliari in prestito (scambio con Elia Caprile giunto in Sardegna), la squadra azzurra ha chiuso con il Chelsea per l’arrivo di Cesare Casadei a titolo temporaneo. Potrebbero anche non essere gli unici colpi visto che il Napoli è fortemente interessato ad un altro profilo che, però, milita nel team giallorosso.

Chiesa verso il ritorno in Serie A
Federico Chiesa tra Roma e Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Clamoroso intreccio di mercato, cosa può accadere in questo gennaio?

Il Napoli segue Federico Chiesa ma anche Lorenzo Pellegrini. La Roma, invece, solo (giustamente) il primo. Come si potrà risolvere la vicenda? I giallorossi potrebbero anche pensare di cedere il loro capitano al team di Conte, ma a questo punto sarebbero in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante dei “Reds”.

Un intreccio di mercato non indifferente che potrebbe coinvolgere i tre club. Per il momento, ci teniamo a precisare, si tratta solamente di una ipotesi. Una ipotesi che, allo stesso tempo, potrebbe seriamente trasformarsi in un qualcosa di veramente concreto. Le vie del calciomercato, d’altronde, sono sempre infinite e possono regalare dei colpi di scena non indifferenti.