Roma-Lazio, 2 giorni dopo arriva la squalifica: società e tifosi increduli | Quante partite vedrà dalla tribuna
Roma-Lazio, importanti decisioni del Giudice Sportivo: arriva la squalifica. Tifosi e società completamente increduli
Sul campo il Derby è terminato nella serata di domenica. Anche se, a distanza di giorni, se ne sta continuando a parlare. Sia da una parte che dall’altra. Sia dalla parte dei vittoriosi che, soprattutto, dai sconfitti che hanno recriminato parecchio.
La cosa certa è che la stracittadina è andata alla squadra giallorossa che ha sempre avuto il pallino del gioco ed ha chiuso la pratica biancoceleste già nel primo tempo. Anche in maniera abbastanza meritata.
Come ogni derby che si rispetti non sono mancati i momenti di tensioni con conseguenti risse. L’immagine in alto ne è la dimostrazione di quanto accaduto sul terreno di gioco. Un lavoro non indifferente quello che ha dovuto applicare l’arbitro Pairetto di Nichelino.
Lo stesso che, al termine dell’incontro, ha compilato il referto di gara per rivelare quanto accaduto. Documento che, come succede sempre, è finito tra le mani del Giudice Sportivo che, nelle ultime ore, ha emanato le sue sentenze.
Roma-Lazio, la decisione del Giudice Sportivo: non mancano le polemiche
Sono arrivate le decisioni da parte del Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, in merito a quanto accaduto nella 19ma giornata del campionato (in attesa che si svolgano le altre partite delle squadre impegnate in Supercoppa). L’occhio non può ricadere su quanto successo in Roma-Lazio con la maxi rissa nei minuti finali dell’incontro con le espulsioni di vari protagonisti, sia in campo che in panchina.
Tra questi Valentin “Taty” Castellanos che è stato punito per una giornata di squalifica dopo aver rifilato una tacchettata, a gioco fermo, sulla coscia di un suo avversario. Stessa punizione anche per Mario Gila e Mattia Zaccagni che, a differenza del bomber argentino, erano in diffida e durante il match erano stati ammoniti. Per il centravanti sudamericano, però, non solo la multa ma anche una pesante sanzione: ben 15mila euro per essere stato colui che ha causato la rissa finale nel derby.
Roma-Lazio, pesanti sanzioni del Giudice Sportivo: tifosi increduli
Brutte notizie anche per la Lazio che è stata sanzionata per 20mila euro. Motivo? Alcuni suoi sostenitori, durante il minuto 41′ del secondo tempo, rivolto un fascio di luce-laser in direzione dell’arbitro. Non solo, alcuni tifosi durante la gara hanno lanciato almeno tre fumogeni in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria.
Finita qui? A quanto pare no visto che la sanzione prevede anche il lancio, nel recinto di gioco, di un petardo e di altri fumogeni. Anche la Roma, però, non è esente da colpe visto che è stata multata di 10mila euro per lancio di fumogeni nel settore occupato dai biancocelesti e di tre petardi.