Home » 3 campionati diversi nel giro di 6 mesi | Addio Roma: Inghilterra prossima tappa

3 campionati diversi nel giro di 6 mesi | Addio Roma: Inghilterra prossima tappa

Sbarca in Premier League
Tre campionati diversi in sei mesi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, tre campionati diversi in mezzo anno, addio al team giallorosso per lui: sbarca in Inghilterra

Se non si tratta di un vero e proprio record allora poco ci manca. Da precisare che, prima di lui, ci sono stati altri calciatori che hanno cambiato campionati e, di conseguenza, maglie calcistiche nel giro di pochissimo tempo.

Questa volta potrebbe toccare proprio al giallorosso che, arrivato in estate, non è riuscito a fare la differenza quando è stato chiamato in causa. Con il possibile addio di gennaio potrebbero essere ben tre campionati nel giro di sei mesi.

In mezzo anno potrebbe andare a giocare in tre tornei diversi. In questa sessione invernale di calciomercato potrebbe realmente verificarsi il tutto. Non solo, la destinazione più probabile sembra essere il Regno Unito.

Il club, infatti, sta avendo la meglio su un’altra squadra estera per chiudere quanto prima la trattativa. Non è da escludere, a questo punto, che il tutto possa concludersi nel giro di pochi giorni.

Calciomercato Roma, il giallorosso valuta l’addio: se ne va in Inghilterra

Secondo quanto riportato dal sito ‘Sky Sport‘ pare che il Sunderland abbia effettuato un sorpasso non indifferente sul Betis di Siviglia nei confronti di Enzo Le Fee. Il centrocampista francese, arrivato nella Capitale in estate per 23 milioni di euro, ha completamente deluso le aspettative. Solamente 10 apparizioni totali (tra Serie A, Europa League e Coppa Italia) e prestazioni non proprio del tutto convincenti.

Decisamente troppo poco per impressionare mister Ranieri ed anche coloro che lo avevano preceduto. La Championship (la nostra Serie B), quindi, è pronta ad essere il suo prossimo campionato. Il club inglese sta cercando di chiudere, quanto prima, la trattativa che dovrebbe portare l’ex Lorient nel team allenato da Regis le Bris.

Sunderland su Le Fee
La Championship su Le Fee – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, addio ad un passo: terzo club in mezzo anno

L’obiettivo degli inglesi è quello di assicurarsi le sue prestazioni in prestito, ma con diritto di riscatto. Non solo: dargli anche l’opportunità di giocare dal primo minuto e di essere un elemento importante per la squadra. Sono giorni importanti, in ottica calciomercato, per l’atleta che è più propenso a fare le valigie e svuotare l’armadietto del centro sportivo di Trigoria.

Una brevissima storia, quella tra il calciatore ed il club giallorosso, che potrebbe seriamente giungere al termine. Il Sunderland è una delle principali candidate per la promozione in Premier League. Attualmente si trova al quarto posto in classifica con 50 punti, a tre punti dalla capolista Leeds United. Il classe 2000 potrebbe molto presto iniziare una nuova avventura.