“Doveva essere già a Roma”: il nuovo terzino è sparito nel nulla | Giorni fa era atteso a Trigoria
Ranieri si aspettava di avere già a disposizione il nuovo terzino, la trattativa sfuma sul più bello, Ghisolfi costretto a correre ai ripari
La vittoria nel derby dà morale alla Roma e conferma la crescita della squadra dall’arrivo di Claudio Ranieri in panchina. Quinto successo in altrettante stracittadine per il mister che, grazie a due reti messe a segno nella prima frazione di gioco, è riuscito a regalare tre punti fondamentali per l’umore dell’ambiente e che consentono di affacciarsi per la prima volta in stagione nella parte sinistra della classifica.
La zona Europa è ancora distante ma il recente filotto di risultati positivi fa ben sperare in vista del girone di ritorno in cui i giallorossi sono chiamati a una reazione d’orgoglio per risollevare le sorti di un’annata partita in modo drammatico.
Il mercato dovrà agevolare il compito di sir Ranieri e uno dei ruoli che necessitano di un ulteriore ritocco è quello del terzino destro.
In rosa, al momento, vi sono Zeki Celik e Saud Abdulhamid, con l’arabo che ha dato risposte incoraggianti, siglando anche la prima rete con la nuova maglia.
Un mercato che sta vivendo un preoccupante momento di stasi
Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni su Tele Radio Stereo e ha parlato della necessità di rinforzare l’organico: “I giocatori sono pochi. Lasciando stare gli infortuni, prima o poi ci saranno anche delle squalifiche dovute ai cartellini“.
Ma le operazioni sembrano non decollare: “Il terzino destro doveva essere via a Roma, che ora che sta giocando bene Salemaekers facciamo finta che non serve. Dei nomi che sono usciti non ne va bene uno. Sono tutti nomi buttati lì, tutta gente che Ghisolfi sta proponendo, che qualche procuratore propone a sua volta, ma mi sembra che sia tutto fermo“.
Chi è il favorito a diventare il nuovo terzino della Roma
La nuova idea arriva dal Portogallo e si tratta di un giocatore seguito anche dalla Juventus. Come riferito dal medium lusitano O Jogo, infatti, le due squadre sarebbero interessate a Alberto Costa.
Il laterale, 21enne, milita in patria nel Vitoria Guimaraes, con cui è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2028 e la Roma avrebbe messo sul piatto 8 milioni di euro.