Home » La notizia era nell’aria: colpo grosso firmato Napoli | Addio giallorossi, esulta Antonio Conte

La notizia era nell’aria: colpo grosso firmato Napoli | Addio giallorossi, esulta Antonio Conte

Notizie non incoraggianti per Ranieri
Antonio Conte – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tutto confermato: il Napoli batte un super-colpo sul mercato. Il giocatore saluta i giallorossi e va in azzurro: Antonio Conte esulta. 

Il Napoli si gode il primato in classifica in Serie A. Sono ben 44 i punti conquistati al giro di boa, dopo 19 giornate, dalla squadra di Conte. Un traguardo forse inimmaginabile dopo la stagione disastrosa dello scorso anno, culminata al decimo posto e senza partecipazione alle coppe europee.

La società, dopo l’ottima partenza, vuole provare a cullare il sogno scudetto e per farlo ha intenzione di accontentare Conte e rinforzare la squadra. Il calciomercato degli azzurri si sta concentrando su diversi fronti, sia per quanto riguarda le entrata che le uscite.

La finestra invernale può essere utile per fare degli aggiustamenti o integrare l’organico allestito in estate, sia per evitare cali di forma che per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Il Napoli, storicamente, opera in maniera equilibrata, con acquisti mirati e utili alla causa.

Per poter fare delle entrate, però, sono necessarie anche delle cessioni. La compilazione della lista per la Serie A è una sorta di partita a scacchi e per questo motivo il direttore sportivo Giovanni Manna sta studiando la situazione prima di affondare il colpo sugli obiettivi individuati.

Napoli scatenato: dopo Scuffet, è fatta per l’arrivo di Hasa

La prima mossa è stata lo scambio di portieri con il Cagliari, che ha visto arrivare all’ombra del Vesuvio Scuffet in prestito fino a giugno. Percorso inverso, invece, per Caprile, che si è trasferito in Sardegna in prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoblù.

Dopo aver sistemato la porta, il Napoli ha chiuso un’altra operazione in entrata. E’ infatti in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Luis Hasa alla corte di Conte. Il centrocampista offensivo classe 2004, di proprietà del Lecce, è atteso nel capoluogo partenopeo per le visite mediche di rito prima dell’annuncio ufficiale.

Luis Hasa – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Chi è Luis Hasa

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, Hasa ha debuttato con la Next Gen, la squadra B bianconera impegnata in Serie C, dimostrando le sue enormi qualità. L’ottimo rendimento ha portato alla convocazione per la Nazionale Under 19, con cui ha vinto l’Europeo e ha anche conquistato il titolo fi miglior giocatore del torneo.

La sua crescita non si è fermata perché è stato successivamente chiamato anche dall’Under 20 e dall’Under 21 e l’estate scorsa il Lecce ha deciso di puntare su di lui. Nonostante lo scarso minutaggio, è considerato uno die più promettenti del panorama italiano. Il Napoli ha scommesso su di lui sperando che sbocci definitivamente.