Roma, a gennaio solo cessioni | Dopo Le Fée saluta anche lui: squadra smontata in un battibaleno
Calciomercato Roma, un gennaio di sole cessioni per i giallorossi: non solo quella di Le Fée, se ne va anche lui
Un mese di gennaio molto impegnativo per la Roma. Soprattutto in ottica calciomercato. Mister Ranieri aspetta (e spera) in qualche rinforzo per dare una definitiva svolta in questa stagione che sembra essersi messa sul piede giusto.
Anche se, allo stesso tempo, è consapevole che quando un nuovo calciatore arriva ce ne saranno altri con la valigia pronta. Proprio come sta per accadere a diversi elementi della rosa. Il primo ad andarsene sembra essere proprio Enzo Le Fée.
Oramai sembra fatta l’addio del centrocampista francese in procinto di trasferirsi nel Regno Unito. Precisamente al Sunderland, in Championship, che spera nel ritorno in Premier League. Secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, pare che l’affare si concluderà un prestito con diritto di riscatto.
Non solo: ingaggio completamente a carico degli inglesi. Un riscatto pronto a trasformarsi in obbligatorio se il team inglese dovesse ottenere, in questa stagione, la promozione diretta nella massima serie. In questo caso i Friedkin incasserebbero una somma tra i 23 ed i 25 milioni di euro.
Calciomercato Roma, non solo Le Fée: un altro giallorosso ai saluti
Le Fée è in procinto di lasciare la Capitale, ma senza nemmeno troppo dispiacere da parte dei tifosi. Gli stessi che sono delusi dalle sue prestazioni poco convincenti. Delusione anche per chi avrebbe dovuto prendere il posto di Dybala e, di conseguenza, essere il nuovo esterno d’attacco dei giallorossi di questa stagione.
Stiamo parlando di Matias Soulé che sta deludendo tutte le aspettative possibili dal suo arrivo dalla Juventus. Un impatto terrificante quello dell’argentino che ha siglato solamente una rete in campionato (contro l’Hellas Verona) e prestazioni che hanno lasciato parecchio a desiderare. Il suo futuro, secondo quanto annunciato da fonti e media sportivi, potrebbe continuare ad essere in Serie A.
Calciomercato Roma, un altro giallorossa verso l’addio: valigia pronta
Il classe 2003, come riportato in precedenza, potrebbe continuare a rimanere in Serie A. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe il Genoa alla ricerca di forze fresche in attacco. Allo stesso tempo, però, il calciatore non è particolarmente convinto della destinazione.
Con i rossoblù avrebbe la possibilità di giocare titolare. Cosa che con Ranieri non sta affatto accadendo. Nel caso in cui il 21enne dovesse fare le valigie lo farebbe solamente in prestito secco visto che il club, nonostante abbia speso molti soldi per averlo, crede ancora in lui.