Home » Roma fuori dalle coppe: stavolta purtroppo è tutto vero | Verdetto UFFICIALE

Roma fuori dalle coppe: stavolta purtroppo è tutto vero | Verdetto UFFICIALE

Roma eliminata - Lapresse - ilromanista.it
Roma eliminata – Lapresse – ilromanista.it

Adesso è arrivata anche l’ufficialità, il verdetto parla forte e chiaro, Roma fuori da tutte le coppe: è successo davvero

Un momento fantastico quello che sta vivendo la Roma che, in un attimo, si è trasformato in un vero e proprio incubo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

A quanto pare la vittoria nella “stracittadina” contro la Lazio, in uno dei derby più sentiti d’Italia, è inevitabilmente passato in secondo piano o completamente cancellato del tutto.

Ed il motivo è fin troppo intuibile: ovvero l’eliminazione del team giallorosso da tutte le coppe. Il verdetto, infatti, è ufficiale ed ha lasciato i sostenitori “lupacchiotti” completamente senza parole.

Questa volta è accaduto per davvero e difficilmente si potrà rimediare. Se non leccarsi le ferite e, di conseguenza, ripartire più forti che mai. Ma solo a partire dalla prossima stagione.

Roma, adesso è ufficiale: eliminata da tutte le coppe

Una brutta batosta quella che ha visto scendere in campo la Roma Primavera allenata da Gianluca Falsini. La squadra dell’ex difensore ha perso, in casa, contro il Lecce nel match di Coppa Italia Primavera. Le cose non erano andate nemmeno tanto male visto che i padroni di casa avevano trovato la rete del vantaggio al minuto ’19 con Bah. Nel recupero del primo tempo, però, la rete che ha dato speranza ai salentini e che ha portato la firma di Pehlivanov.

La doccia fredda è arrivata nel secondo tempo, precisamente al minuto 57′, con la rete di Bertolucci che ha permesso alla squadra allenata da Giuseppe Scurto (ex giallorosso) di approdare al turno successivo della manifestazione. Una rimonta-beffa che ha spiazzato le centinaia di persone accorse all’impianto sportivo “Tre Fontane” nella Capitale. Un primo tempo giocato a viso aperto da parte dei “lupacchiotti”, salvo crollare definitivamente nel secondo tempo.

Eliminata la squadra allenata da Falsini
La Primavera della Roma eliminata dalla Coppa Italia – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, niente da fare, arriva l’eliminazione dalla coppa: è ufficiale

Un match tutt’altro che tranquillo visto che, verso la fine, si è trasformato in nervosismo. Lo dimostrano i due cartellini rossi rimediati ai calciatori salentini Delle Monache e Vescan-Kodor. Tutto questo, però, non è bastato al team giovanile capitolino nel trovare la rete del pareggio.

Un risultato (1-2) che condanna i ragazzi di Falsini all’eliminazione dalla competizione. Una sconfitta del tutto inattesa visto le posizioni che le due squadre occupano in campionato. I capitolini, infatti, si trovano al secondo posto con un punto di differenza dalla capolista Sassuolo. Mentre il Lecce è al 12mo posto con 24 punti conquistati.