Home » Tu non mi servi più | Gasperini lo fa fuori seduta stante: via da Bergamo dopo la Supercoppa

Tu non mi servi più | Gasperini lo fa fuori seduta stante: via da Bergamo dopo la Supercoppa

Gasperini - Lapresse - ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Fonte: Lapresse – ilromanista.it

Gian Piero Gasperini ha scelto: decisione perentoria dopo la Supercoppa. Il giocatore saluta tutti e lascia l’Atalanta: è ufficiale. 

L’eliminazione dalla Supercoppa, arrivata in semifinale contro l’Inter, è ormai un capitolo chiuso per l’Atalanta. L’attenzione della squadra di Gian Piero Gasperini è adesso tutta rivolta al campionato dove i nerazzurri sono stati momentaneamente sorpassati dal Napoli.

In attesa del recupero della sfida contro la Juventus, in programma martedì 14 alle ore 18:00, i bergamaschi stanno preparando il prossimo impegno. All’orizzonte c’è la sfida all’Udinese, che sarà anche un banco di prova per capire se ci sono ancora scorie dopo il ko con l’Inter in Arabia Saudita.

Dal campo al mercato, perché il mese di gennaio è iniziato e di conseguenza anche la finestra invernale di trasferimenti. La linea della società nerazzurra è abbastanza chiara: alla luce dell’ottima posizione in classifica, c’è la volontà di mantenere l’organico senza troppi stravolgimenti.

La Dea dunque non comprerà nessuno a gennaio? In questi casi usare il condizionale è sempre d’obbligo, perché il mercato è imprevedibile e bisogna farsi trovare pronti. Il club è pronto a cogliere eventuali occasioni, ma tutto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime settimane.

Atalanta, ceduto Godfrey: va all’Ipswich

Sul fronte uscite, invece, l’Atalanta ha messo a segno la prima cessione. A sei mesi dal suo arrivo in Italia, Ben Godfrey saluta i bergamaschi e torna in Premier League, all’Ipswich Town. Il difensore, utilizzato con il contagocce, non ha mai convinto pienamente.

Di seguito la nota ufficiale: “Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta FC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier“.

Ben Godfrey – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Le prime parole di Godfrey

Dopo l’annuncio, il difensore ha anche rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore dell’Ipswich: “Sono stati due giorni emozionanti e sono semplicemente felice di aver firmato e non vedo l’ora di incontrare i ragazzi e iniziare. Mi è piaciuto molto parlare con il manager e avere l’opportunità di lavorare ora con lui mi entusiasma molto.

Ho guardato molte partite della prima metà di stagione e da quelle si può capire che il gruppo è unito, pieno di giocatori che danno tutto per raggiungere i loro obiettivi. Finora in questa stagione non ho giocato quanto avrei voluto, ma mi sento pronto a dare il mio contributo e non vedo l’ora di scendere in campo”.