Home » Ve lo vendiamo ma solo a giugno | Roma-Inter, intesa trovata: offerta cash più contropartita

Ve lo vendiamo ma solo a giugno | Roma-Inter, intesa trovata: offerta cash più contropartita

Soldi più contropartita
Intesa trovata tra Roma ed Inter – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, intesa trovata con l’Inter, ma il tutto è rimandato solamente a giugno: cash più contropartita

Proseguono i contatti che vedono come protagoniste sia la Roma che l’Inter. Ovviamente in ottica calciomercato e, di conseguenza, un affare che potrebbe seriamente verificarsi.

Guai, però, pensare che il tutto possa attuarsi in questa sessione invernale del calciomercato. Un discorso che, molto probabilmente, verrà rimandato quando i giochi saranno chiusi in campionato.

E, di conseguenza, quando si aprirà la sessione estiva del mercato in cui si avrà più tempo di fare chiarezza su determinate decisioni. Club che, di vendere in questo momento, non ne vuole assolutamente sapere.

Se ne parlerà direttamente a giugno. L’obiettivo è quello di anticipare la folta concorrenza che si potrebbe creare sul calciatore. In ogni caso sia i giallorossi che i nerazzurri sembrano aver trovato un “accordo”.

Calciomercato Roma ed Inter, intesa trovata: discorso rimandato in estate

La situazione che vede come protagonista Davide Frattesi è tutt’altro che cambiata. Il classe ’99, anche in questa stagione, continua a fare fatica ad imporsi nell’11 titolare di Inzaghi. Per il manager piacentino non è una prima scelta, ma un diamante prezioso da inserire a partita in corso. Un qualcosa che, però, all’ex Sassuolo non va più bene. La voglia di giocare dal primo minuto e, di conseguenza, diventare un punto di riferimento nel centrocampo è tantissima.

La Roma è disposta a riaccoglierlo, a braccia aperte, a casa dopo averlo avuto per anni, ma solo nel settore giovanile (fino alla Primavera e mai in prima squadra). Non è affatto un mistero che i giallorossi siano interessati a Frattesi e sono disposti a tutto pur di averlo. Anche trovando un accordo in questo mese di gennaio. “No” secco da parte dell’Inter che vuole rimandare il discorso in estate. Marotta è disposto ad ascoltare sì le offerte, ma solamente quando il campionato sarà giunto al termine.

Frattesi-Roma, rimandato in estate
Davide Frattesi nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma-Inter, se ne parla in estate: obiettivo anticipare la concorrenza

La Roma, di conseguenza, sa benissimo che sul calciatore in estate potrebbero fiondarsi un bel po’ di squadre. Sia italiane che estere. Ad essere in “vantaggio”, però, proprio i giallorossi visto che sono una vecchia conoscenza del calciatore. Anche se non è assolutamente da sottovalutare l’interesse di possibili squadre pronte ad inserirsi all’ultimo minuto.

I giallorossi, pur di avere la meglio, potrebbero offrire qualche giovane interessante come contropartita. Magari un altro giovane della Primavera che potrebbe fare al caso dei campioni d’Italia. Ed, ovviamente, la restante parte con del cash. Questa è solamente una ipotesi che, ovviamente, potrebbe essere anche rifiutata dalla “Beneamata”. La cosa certa è che il tutto verrà rimandato nella sessione estiva.