Home » Al nuovo mister ci pensa Lotito | Colpo di scena a Roma: lo ha convinto il presidente laziale

Al nuovo mister ci pensa Lotito | Colpo di scena a Roma: lo ha convinto il presidente laziale

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - Lapresse - Ilromanista.it
Il presidente della Lazio Claudio Lotito – Lapresse – Ilromanista.it

Il numero uno biancoceleste risolve anche un problema alla rivale di sempre. Ecco che cosa sta succedendo in vista della prossima stagione.

Non è ancora arrivato il tempo dei bilanci ma nella Capitale si oscilla tra due posizioni contrapposte. Chi critica Marco Baroni per aver gettato al vento un derby e chi si coccola l’uomo Claudio Ranieri.

In casa giallorossa si sta provando ad allungare il più possibile questi sentimenti di gratitudine e serenità che solo una grande vittoria possono portare. A fine anno poi, salvo sorprese, sarà tempo di rivoluzione.

La società è attrezzata e sta facendo dei ragionamenti già da qualche mese. La primavera può essere la stagione giusta per capirne di più. La Roma ha bisogno di un tecnico che piaccia soprattutto a Ranieri e che possa continuare un certo tipo di lavoro tra campo e spogliatoio.

Più che una questione tecnico-tattica sembra prevalere l’abilità nell’inserirsi in un ambiente molto particolare. I giallorossi sanno che nei prossimi mesi si giocheranno tanto, compresa la possibilità di chiamare nella Capitale un tecnico di primissimo piano.

Il colpo di scena: la posizione di Lotito

Sulla sponda biancoceleste del Tevere invece serve una soluzione immediata per un altro problema interno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport ci pensa il presidente Lotito. E chi sennò?

Sergio Pirozzi, classe 1965, sostituirà temporaneamente Stefano Sanderra sulla panchina della Lazio Primavera. Lo sport, la politica e la città di Amatrice sono solo alcune delle passioni che legano l’ex sindaco e il patron della Lazio.

Sergio Pirozzi - Lapresse - Ilromanista.it
Sergio Pirozzi – Lapresse – Ilromanista.it

La parabola da sindaco ad allenatore

Certe passioni non si possono proprio mettere da parte. Pirozzi in panchina ci è già stato. La più grande impresa (sfumata) fu la Serie C col Trastevere. “Allenatore professionista “Uefa B” ed ex sindaco di Amatrice, dove è cresciuto e dove sono nati i suoi due figli Federico e Alessia”. Voluto dal presidente Lotito, Pirozzi darà tutto per la causa anche in virtù di un’amicizia sincera.

Un nuovo incarico a sorpresa: sarà allenatore della Lazio Primavera. “Sostituirà temporaneamente Stefano Sanderra, che rimane nei quadri tecnici del club, impossibilitato a seguire la squadra per motivi personali. Pirozzi è legato al presidente biancoceleste Lotito proprio per l’amore per Amatrice, dove entrambi hanno lasciato il cuore”.