Home » Lui vuole la Roma, la Roma vuole lui | Trattativa sbloccata e nozze imminenti: firmerà in giornata

Lui vuole la Roma, la Roma vuole lui | Trattativa sbloccata e nozze imminenti: firmerà in giornata

L'ultima sfida tra Roma ed Inter
La Roma pesca in casa Inter – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma inizia muoversi con decisione sul mercato. C’è una trattativa che si sta per definire nei dettagli, Ranieri è al settimo cielo

Il mercato di gennaio è iniziato da poco più di una settimana e la Roma è pronta ad accelerare. La cessione al Sunderland di Enzo Le Fée in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League del club biancorosso è solo il primo passo.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha il doppio compito di cedere qualche elemento della rosa considerato non essenziale e portare alla corte di Ranieri i 2/3 rinforzi invocati a più riprese dal tecnico giallorosso.

Uno di questi rappresenta il sogno di questa sessione invernale dedicata ai trasferimenti. Da giorni ormai il nome che circola con più insistenza è quello di Davide Frattesi, venticinquenne centrocampista dell’Inter che in nerazzurro non sta avendo lo spazio atteso e desiderato.

Per questo motivo Frattesi, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, scalpita per fare ritorno nella Capitale, in quella Roma nella cui Primavera militò alcuni anni fa. Claudio Ranieri lo accoglierebbe a braccia aperte, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo 45 milioni di euro.

Roma, arriva direttamente dall’Inter: accordo fatto

Questa è infatti la cifra che il club nerazzurro ha chiesto a tutti gli estimatori di Frattesi. Una trattativa così difficile si può sbloccare solo grazie a un intervento diretto del presidente Dan Friedkin, l’unico che può compiere un investimento di tale portata.

Sull’asse Roma-Milano però un altro movimento significativo dovrebbe concretizzarsi a breve. Un trasferimento che non riguarda però la sfera tecnica, quanto quella societaria. L’organigramma giallorosso, rimasto orfano di alcune figure chiave da settembre in poi, vedrà a breve l’arrivo di nuovi dirigenti.

Antonello a Roma
Il prossimo CEO della Roma Alessandro Antonello – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, un altro innesto ‘nerazzurro’ sta per arrivare a Trigoria

Alla fine il presidente Friedkin ha scelto il nuovo amministratore delegato, il tanto atteso CEO che dovrà raccogliere l’eredità di Lina Souloukou, da poco trasferitasi al Nottingham Forest. Arriverà proprio dall’Inter, club in cui ha lavorato per dieci anni.

Si tratta di Alessandro Antonello, sessantenne originario di Tradate, tra i massimi esperti del settore economico e finanziario di una società di calcio. Antonello è stato infatti per oltre sette anni l’ad del settore ‘Corporate’ dei campioni d’Italia e nella Roma avrà le stesse identiche mansioni. Nei prossimi giorni è previsto l’annuncio ufficiale.