Proprio nel suo momento migliore | Addio Paredes: l’ultima ora è una doccia gelata
Leandro Paredes, proprio in uno dei suoi momenti migliori, addio alla Roma: doccia gelata per l’ambiente giallorosso
Ci voleva il ritorno (per la terza volta nella sua carriera) di Claudio Ranieri per rimettere le cose al proprio posto. E, di conseguenza, fare in modo che alcuni calciatori potessero esprimere tutte le loro importanti qualità.
Tra questi non può non spiccare il nome di Leandro Paredes. Il campione del mondo, ancor prima dell’arrivo del nativo di Testaccio, sembrava quasi vicino ad un addio che sembrava oramai certo.
Con De Rossi le prestazioni non erano assolutamente delle migliori. Per non parlare di quando c’era Juric che lo relegava, il più delle volte, in panchina e schierarlo solamente a pochi minuti dalla fine di un match.
Adesso, però, sembra che la situazione si sia completamente capovolta. Il club, fortemente interessato ad acquistarlo, non ha alcuna intenzione di indietreggiare di un solo centimetro ed è pronto all’assalto finale.
Calciomercato Paredes, svolta Roma: nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Con l’arrivo di Ranieri in panchina più di qualcosa nell’ambiente giallorosso è cambiato. Dopo un avvio non proprio semplice (fatto di sconfitte e pareggi), sono iniziate ad arrivare le prime vittorie e, soprattutto, anche un bel gioco da vedere. Merito anche (e non solo) di Leandro Paredes che sta diventando un elemento prezioso per la squadra e per il suo allenatore. Lo stesso che lo ha fatto rinascere a suon di ottime prestazioni. Anche se la preoccupazione che possa lasciare la Capitale è sempre dietro l’angolo.
In primis perché il suo contratto è ancora in scadenza (data 30 giugno 2025). Senza dimenticare, inoltre, che il Boca Juniors non ha perso le speranze per poterlo riabbracciare in rosa (cresciuto nella Primavera degli Xeneizes con tanto di esordio in prima squadra). La società argentina sarebbe anche disposta ad attendere la fine del contratto e prelevarlo a parametro zero. Ma la Roma ha un asso nella manica non indifferente.
Calciomercato Roma, non è detta l’ultima parola per Paredes: possibile novità
La società giallorossa, dopo aver notato che questa evoluzione da parte dell’ex PSG e Juventus, non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore. Tanto è vero che i Friedkin sarebbero anche disposti ad offrirgli il rinnovo del contratto.
Non solo: con tanto di ingaggio migliorato. Ovviamente il condizionale, mai come in questo caso, è più che d’obbligo. Anche se le due parti potrebbero seriamente riavvicinarsi nelle prossime settimane.