Bologna-Roma, il motore giallorosso salta il big match | Fuori per infortunio: proprio adesso serviva Le Fée
Verso Bologna-Roma, niente da fare per il motore dei giallorossi, salta il big match in Emilia: serviva come il pane
Manca sempre meno all’imminente match che vedrà scendere in campo la Roma, in trasferta, in casa del Bologna allo stadio “Dall’Ara”. Appuntamento domenica 12 gennaio, alle ore 18, per una sfida che promette spettacolo.
Una occasione, per i giallorossi, di rimediare alla sconfitta dell’andata che è costata la panchina ad Ivan Juric. Non solo: si tratta anche della prima sfida del girone di ritorno, magari da iniziare con il piede giusto.
Allo stesso tempo mister Ranieri sa benissimo di affrontare una squadra in salute e, soprattutto, in netta ripresa dopo un avvio di stagione non particolarmente esaltante. Giallorossi che, però, dovranno fare a meno di alcune assenze pesanti.
In particolar modo a centrocampo. Non un ruolo di poco conto. Soprattutto dopo la partenza, nelle ultime ore, di Enzo Le Fee che ha fatto le valigie e svuotato l’armadietto del centro sportivo di Trigoria per accasarsi, in prestito, al Sunderland in Championship.
Verso Bologna-Roma, a centrocampo non ci sarà: alza bandiera bianca
Niente da fare per Bryan Cristante che non ha ancora recuperato dal problema fisico che lo ha visto protagonista lo scorso 2 dicembre, ovvero dalla gara casalinga persa contro l’Atalanta di Gasperini. Per il nazionale azzurro il solito problema alla caviglia che lo sta tormentando da tempo e che non cessa a finire.
Se c’erano pochissime speranze di poterlo vedere, almeno nella lista dei convocati, le stesse sono state spazzate via in un attimo visto che il calciatore non ha ancora recuperato dalla botta presa. Segno del fatto che Bologna-Roma la guarderà dal divano di casa dove farà il tifo per i suoi compagni.
Verso Bologna-Roma, tegola per Ranieri: il big non sarà del match
In quel di Bologna mister Ranieri dovrebbe confermare buona parte della squadra che ha trionfato all’Olimpico nel derby contro la Lazio. In porta il confermatissimo Mile Svilar (che ha annunciato di diventare padre per la prima volta). Difesa a tre con il trio inamovibile formato da Mancini-Hummels e N’Dicka.
A centrocampo, sulle fasce, i confermatissimi Saelemaekers (che i giallorossi intendono riscattare quanto prima dal Milan) ed Angelino. Al centro non dovrebbero esserci sorprese visto che dovrebbero giocare, dal primo minuto, sia Koné che Paredes. In attacco l’unico ballottaggio è tra un ritrovato Pellegrini o El Shaarawy. Confermati Dybala e Dovbyk.