Home » “Futuro in dirigenza”: Francesco Totti, l’annuncio fa esplodere Roma | Dopo 6 anni il grande ritorno

“Futuro in dirigenza”: Francesco Totti, l’annuncio fa esplodere Roma | Dopo 6 anni il grande ritorno

Francesco Totti - Lapresse - Ilromanista.it
Francesco Totti – Lapresse – Ilromanista.it

Francesco Totti e la Roma, ritorno di fiamma. L’annuncio fa impazzire i tifosi giallorossi: dopo sei anni torna nella dirigenza capitolina. 

Francesco Totti ha concluso la sua carriera da calciatore nel 2017, dopo ben 25 anni trascorsi con la maglia della Roma, dove è stata una vera e propria leggenda, un’icona immortale. Il suo ritiro è stato un evento emozionante per i tifosi, che lo hanno visto crescere come giocatore e simbolo della squadra.

La sua ultima partita ufficiale è stata il 28 maggio 2017, contro il Genoa, dove ha salutato il pubblico dell’Olimpico con un tributo emozionante e strappalacrime. Dopo il ritiro dal calcio giocato, Totti ha assunto il ruolo di dirigente della Roma. Nel 2018 è stato nominato Direttore del Settore Tecnico, con il compito di occuparsi dello sviluppo del settore giovanile e dello scouting.

Il suo impegno prevedeva anche un supporto alle decisioni strategiche della squadra. Tuttavia, la sua esperienza dirigenziale è stata breve e caratterizzata da divergenze con la proprietà e la gestione del club. Nel giugno 2019, Totti ha deciso di lasciare il suo incarico.

Spiegò che la sua visione sul futuro della Roma e le difficoltà nel rapportarsi con la dirigenza non erano più compatibili con il suo ruolo. La sua separazione dalla società giallorossa ha suscitato molta tristezza e anche una certa polemica, in quanto molti tifosi hanno visto hanno visto nel suo allontanamento una frattura dolorosa.

Totti torna alla Roma dopo 6 anni?

Totti ha quindi terminato la sua carriera da dirigente della Roma nel 2019, ma la sua influenza nel club e l’affetto della tifoseria non sono mai venuti meno. Da quel momento, Totti ha continuato ad essere una figura di riferimento per il calcio italiano e per la Roma, pur rimanendo lontano dalle dinamiche interne della società.

Negli ultimi tempi, però specialmente dall’avvento in panchina di Claudio Ranieri che a partire dal prossimo anno avrà un ruolo dirigenziale nel club, si stanno rincorrendo le voci circa un ritorno di Totti in società. I rumors stanno diventato forti e stanno scatenando l’entusiasmo dei tifosi.

Francesco Totti e Claudio Ranieri – ilromanista.it – LaPresse

Le parole di Ranieri sembrano un indizio

Lo stesso tecnico giallorosso, infatti, in una recente intervista al Corriere dello Sport ha ammesso: “Posso garantire che parlerò con Francesco, prima però dovrò capire cosa vuol fare da grande. Preclusioni dei Friedkin relativamente al ritorno di Totti? Non ne abbiamo ancora parlato, ma non penso, non lo so”.

Le parole di Ranieri sono una chiara apertura al ritorno di Totti. Ne è convinto anche Alessandro Cristofori, che ai microfoni di Radio Romanista, ha dichiarato: “Ranieri allude alla possibilità di un futuro in dirigenza per Francesco Totti”.