Home » Grazie Roma, ho dato tutto quello che potevo | Addio senza rimpianti: l’argentino cambierà maglia

Grazie Roma, ho dato tutto quello che potevo | Addio senza rimpianti: l’argentino cambierà maglia

Il calciatore prende la sua decisione
L’argentino lascia i giallorossi – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, addio senza alcun tipo di rimpianto: l’argentino è pronto a lasciare i giallorossi a breve

La delusione è tantissima. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. In primis da parte dello stesso calciatore che, in questa prima parte della stagione, avrebbe potuto fare e dare decisamente qualcosa di più.

Ed invece nulla di tutto questo visto che non è quasi mai riuscito a fare la differenza. Ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto “assente”. Un qualcosa di cui si sono accorti anche i tifosi e, di conseguenza, anche gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione.

L’argentino, a questo punto, potrebbe immediatamente lasciare la causa giallorossa. Non aspettare l’estate, come tutti ipotizzavano, ma subito. In questa sessione invernale pronto per nuove avventure e lasciare il posto magari a qualche volto nuovo.

Le squadre interessate a lui di certo non mancano. Sia in Italia che all’estero. Da valutare, però, la decisione della Roma visto che l’ultima parola spetta solamente a loro.

Calciomercato Roma, addio ad un passo: altro che estate, se ne va a gennaio

Questa estate era stato accolto, all’aeroporto di Fiumicino, da centinaia di tifosi giallorossi come uno dei grandi colpi di questa estate. Ed invece si è rivelato un flop totale. Almeno fino a questo momento. Matias Soulé, arrivato dalla Juventus per quasi 26 milioni, non è riuscito ad imporsi nella Capitale. Il primo ad essere deluso è proprio l’ex Frosinone che rischia seriamente di dover fare le valigie e svuotare l’armadietto. Almeno in prestito visto che, comunque, la Roma crede ancora in lui.

Soprattutto per l’importante conguaglio economico che hanno speso in estate. Secondo quanto annunciato dal sito “TuttoMercatoWeb” pare che l’esterno d’attacco stia seriamente pensando di lasciare il centro sportivo di Trigoria per avere maggiore spazio e giocare con una certa continuità. Lo scarso minutaggio (solo 813 minuti totalizzati), frutto di 17 presenze ed una sola rete, ha influito parecchio in questa sua possibile decisione.

L'argentino può lasciare la Roma in prestito
Matias Soulé pronto a lasciare la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, scarso minutaggio per il calciatore: addio ad un passo

Le richieste di mercato per Soulé di certo non mancano. Tra le possibili destinazioni, oltre ad una permanenza in Serie A, anche quella spagnola dove alcuni club di Liga potrebbero mostrare un concreto interesse.

Una involuzione non da poco per il calciatore che, nella passata stagione, aveva fatto benissimo al Frosinone nonostante la retrocessione dei ciociari. In un club di livello, però, ha avuto non poche difficoltà ad imporsi. Ed ora è pronto a ripartire, ma da un’altra squadra.