Home » L’eredità sarà sua: al posto di Svilar il nuovo Szczesny | Super plusvalenza in casa Roma

L’eredità sarà sua: al posto di Svilar il nuovo Szczesny | Super plusvalenza in casa Roma

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny ai tempi della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Il rinnovo di Svilar è ancora tutto da decifrare. Così la Roma attenziona il nuovo Szczesny. Ha numeri davvero importanti.

Ha un contratto in scadenza nel 2027, sono in atto delle prove tecniche di rinnovo in giallorosso fino al 2029, con un aumento di ingaggio dal milione circa attuali a due, bonus da chiarire. Mile Svilar ci pensa su: “Ho ancora tempo di parlare – ha detto di recente ai microfoni di Sky – ci incontreremo presto con la società perché”.

Le buone intenzioni del portiere belga naturalizzato serbo, classe 1999, lanciato da Daniele De Rossi un annetto fa e ora portiere super titolare dei giallorossi, ci sono tutti. Così come i buoni propositi di diventare una bandiera della Roma.

Ma si sa, il calciomercato è strano, quello che oggi appare certo ed evidente, domani d’un tratto cambia tutto. Anche perché, nel caso specifico, il nome di Svilar è finito sul taccuino di un certo Pep Guardiola, a caccia dell’erede di Ederson, che potrebbe andare via a fine stagione dal Manchester City.

La Roma, ovviamente, ha intenzione di trattenere il suo portiere-garanzia, la trattativa per il rinnovo sembra procedere senza particolari intoppi, ma onde evitare di finire spiazzati da un eventuale offertona (magari) dei Citizens, come si suol dire: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Attenzionato il nuovo Szczesny

È una Roma molto affaccendata di questi periodi. Ghisolfi non ha fatto mistero del pensiero stupendo di rivedere Davide Frattesi in giallorosso, anche se il prezzo fissato da Marotta potrebbe essere letto in due modi: la volontà di cederlo dell’Inter ok, ma 45 milioni per le casse della Roma sono una signora cifra.

Piace Marmol del Las Palmas per il ruolo di difesa anche se servono 10-12 milioni per chiudere la trattativa con gli spagnoli. A centrocampo è andato via Le Fee, al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto (a 24 milioni) la posizione di Pellegrini è cambiata dopo la perla nel derby. Magari arriverà anche un attaccante se Ghisolfi dovesse piazzare Shomurodov. Beto, a tal riguardo, è un nome sempre caldo. E poi c’è un attenzionato, il nuovo Szczesny.

Slawomir Abramowicz
Slawomir Abramowicz, talentuoso portiere del Jagiellonia Bialystok – instagram – IlRomanista.it

La Roma con il mirino puntato

Si chiama Slawomir Abramowicz, estremo difensore polacco classe 2004, attualmente in forza al Jagiellonia Bialystok. Secondo il portale locale Meczyki.pl, il club giallorosso avrebbe già avviato i primi contatti per cercare di capire se ci sono gli estremi per intavolare un vero e proprio affare.

Di certo Abramowicz possiede qualità e numeri importanti. In patria viene considerato tantissimo nonostante la giovane età, a tal punto di essere entrato nel giro della nazionale, identificato come il nuovo Szczesny, un nome che a Roma evoca bei ricordi. Grazie alla sua sicurezza tra i pali e alle sue doti tecniche, non ha attenzionato soltanto la Roma, ma anche altri club europei: la sua valutazione è intorno ai quattro milioni: si può fare, competitor permettendo.