“Con Juric un brutto periodo”: Roma, un senatore esce allo scoperto | Ecco perché perdevano sempre
La Roma ha iniziato a macinare gioco e punti, con Juric il periodo più buio della stagione, il senatore ammette che mancasse serenità nello spogliatoio
Il recente filotto di risultati positivi e l’importante vittoria nel derby hanno riportato ottimismo in casa Roma, alle prese con una seconda parte di stagione che dovrà risollevare le sorti di un’annata che è partita nel peggiore dei modi. L’esonero fulmineo di Daniele De Rossi ha destabilizzato lo spogliatoio, facendo crollare certezze e concentrazione.
Ivan Juric ha cercato di trasmettere la propria idea di calcio ma ha dovuto fare i conti con una squadra che aveva bisogno di una figura diversa, che conoscesse l’ambiente e che potesse lavorare sulla testa dei giocatori per provocare una scossa immediata.
La sensazione è stata che si sia perso del tempo prezioso nella breve gestione da parte del tecnico croato e le prestazioni convincenti dell’ultimo periodo certificano la scelta azzeccata dei Friedkin di puntare su Claudio Ranieri.
Mile Svilar è ormai uno dei senatori della rosa. Con De Rossi lo scorso anno si è conquistato il posto da titolare a discapito di Rui Patricio e ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, aprendo all’ipotesi di rinnovare il contratto.
Un rinnovo che arriverà a breve, c’è piena apertura da parte di tutti
Un affare che dovrebbe concretizzarsi una volta ufficializzato l’arrivo di Alessandro Antonello come nuovo Ceo. La scadenza per il portiere è fissata al 2027 e l’obiettivo è di prolungarlo fino al 2029 con un aumento dell’ingaggio per evitare gli assalti delle big di Premier League, con il Manchester City e il West Ham che avevano chiesto informazioni.
A riguardo dichiara: “Il mio contratto non scade tra tantissimo, ma c’è ancora tempo per parlare e ci incontreremo molto presto. Io sto molto bene qui e mi piace tutto: club, tifosi e società. Quando la squadra gira meglio, gira meglio anche per me. Mi danno sicurezza e io a loro”.
Il giocatore della Roma confessa il motivo della crisi del club
L’estremo difensore belga, naturalizzato serbo, torna poi a parlare della parentesi con Juric: “Era un periodo brutto, una situazione difficile per noi e il club“.
Rivela poi che con Ranieri il clima all’interno dello spogliatoio sia cambiato: “Mister Ranieri ha portato serenità e si vede anche in campo, stiamo facendo molto meglio di prima e dobbiamo continuare, questa è la strada giusta. Dobbiamo pensare in avanti, perché c’è sempre la partita dopo”.