Hummels, resta in Serie A ma non alla Roma | Cambia maglia a fine giugno
Mats Hummels è considerato un leader della Roma da Claudio Ranieri. Il difensore tedesco però potrebbe lasciare la Capitale a giugno
Ivan Juric lo teneva in panchina perché non lo vedeva pronto e reattivo sotto l’aspetto atletico e fisico. Con l’ex allenatore del Torino in panchina la storia tra la Roma e Mats Hummels, iniziata l’estate scorsa, sembrava già volgere al termine.
Dal momento in cui Claudio Ranieri ha messo piede a Trigoria a metà novembre la stagione del difensore tedesco è cambiata drasticamente. Il tecnico testaccio ha investito l’ex Bayern e Borussia Dortmund del ruolo di leader della difesa.
Affiancato da Mancini e Ndicka, Hummels ha iniziato a collezionare prestazioni in serie degne del suo pedigree regalando sicurezza e solidità a tutta la squadra. Tutto bene dunque? Non proprio.
Alla luce delle grandi partite disputate negli ultimi 40 giorni il centrale teutonico ha inevitabilmente attirato l’attenzione di altri club e tra questi società italiane di primissima fascia. Nonostante abbia compiuto 36 anni a dicembre il difensore campione del mondo nel 2014 è ancora integro e in perfetta forma.
Hummels, non c’è la Roma nel suo futuro: una big di A lo vuole a tutti i costi
Si profila dunque un futuro lontano dalla Capitale ma ancora nel nostro Paese per l’ex leader del Borussia Dortmund. Le tre grandi tradizionali del calcio italiano hanno segnato sul proprio taccuino il nome di Hummels che a giugno prossimo potrebbe lasciare Roma da svincolato.
Il contratto che lo lega ai giallorossi scadrà il 30 giugno prossimo e ad oggi nessuna decisione su un eventuale rinnovo è stata presa. Anzi, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri è più probabile un addio che una sua permanenza in giallorosso.
Roma, Hummels sta per salutare: scelta la prossima destinazione
Come accennato in precedenza sulle tracce del difensore ci sono da tempo Inter, Milan e Juventus ma è soprattutto quest’ultima la più interessata ad acquisirne le prestazioni. Non è un mistero del resto che a Thiago Motta servano un paio di centrali, di cui uno di grande esperienza.
Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli vorrebbe portare alla Continassa un talento giovane da far crescere e valorizzare e un giocatore già fatto, abituato a calcare determinati palcoscenici. Nelle prossime settimane la trattativa tra Hummels e la Juve potrebbe decollare.