Home » Il prossimo allenatore sarà De Zerbi: tutto pronto per la stagione 2025/2026 | Casting chiuso

Il prossimo allenatore sarà De Zerbi: tutto pronto per la stagione 2025/2026 | Casting chiuso

Tutto fatto per la stagione 2025-26
Roberto De Zerbi sarà il prossimo allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il prossimo allenatore sarà proprio Roberto De Zerbi, tutto pronto per la stagione 2025-26: oramai non ci sono più dubbi

La sua prima esperienza all’estero non è stata assolutamente delle migliori e durata pochi mesi. Era alla guida dello Shakhtar Donetsk, ma subito dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina decise, insieme al suo staff, di rescindere consensualmente il contratto.

Roberto De Zerbi non si perse d’animo visto che, pochi mesi più tardi, venne assunto dal Brighton che lo portò in Premier League. Con gli inglesi disputò due buone stagioni, arrivando addirittura a giocarsi anche l’Europa League.

Il suo ottimo lavoro nel Regno Unito è stato particolarmente apprezzato in Francia dove l’Olympique Marsiglia non ha voluto perdere un solo secondo in più e lo ha convinto a sposare il progetto del team francese.

Attualmente si trova al secondo posto in classifica, ad una distanza importante dalla capolista PSG (7 punti di differenza), ma comunque sta impressionando tutti. Così come il club che sta puntando proprio a lui per l’allenatore della prossima stagione sportiva, quella 2025-26.

Tutti pazzi per De Zerbi, il club fa sul serio: vuole ripartire da lui

Tra le squadre che, senza ombra di dubbio, andranno alla ricerca di un nuovo allenatore c’è sicuramente la Roma. Difficile, se non impossibile, che Claudio Ranieri possa rimanere al suo posto. La cosa certa, però, è che il nativo di Testaccio rimanga nel club, ma con un altro ruolo: quello di dirigente. Magari, grazie al classe ’51, può arrivare una dritta sul nome del nuovo allenatore.

Tra i papabili spicca proprio il nome di Roberto De Zerbi. Per il nativo di Brescia si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Serie A dopo aver guidato Palermo, Benevento e Sassuolo. Il suo profilo, adesso, è diventato internazionale ed il suo modo di far giocare le squadre sta facendo gola a diversi top club pronti a puntare su di lui. Adesso anche i giallorossi potrebbero seriamente entrare in corsa.

La Roma pensa a De Zerbi
Roberto De Zerbi nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

De Zerbi, futuro ancora tutto da scrivere: il tecnico verso il clamoroso ritorno

Un nome, quello di De Zerbi, assolutamente da non depennare per la società giallorossa. La stessa che, di conseguenza, sta valutando anche altri profili. Ovvero quelli che portano al nome di Massimiliano Allegri, Vincenzo Montella e molti altri ancora.

A prescindere da chi si accomoderà sulla panchina giallorossa, il prossimo allenatore avrà un compito molto difficile. Non solo quello di risollevare un ambiente con il morale (quasi) a terra, ma anche di essere bravo nell’effettuare una mini ma importante rivoluzione in rosa.