Home » Non respira più, il suo corpo è freddo | Società, allenatore e compagni disperati: era giovanissimo

Non respira più, il suo corpo è freddo | Società, allenatore e compagni disperati: era giovanissimo

Se ne è andato giovanissimo
Ennesimo lutto nel mondo del calcio – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Un altro terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: se ne è andato giovanissimo

Una di quelle notizie che lascia, inevitabilmente, tutti senza parole e sconvolti. Questo è quanto sta accadendo al mondo del calcio che, nelle ultime ore, ha perso un atleta. L’ennesimo negli ultimi anni.

Una tragica scoperta quella effettuata dal club e, soprattutto, dai familiari della vittima. Il suo corpo è stato ritrovato, senza vita, sul letto due giorni dopo Natale. Non si hanno altre informazioni in merito a questa tragedia.

A lanciare l’allarme ci aveva pensato il suo club che, dopo averlo contattato invano in più di una occasione, aveva annunciato che non aveva più sue notizie da prima delle festività natalizie.

Il comunicato della morte è stato annunciato sul canale ufficiale Instagram del club. “Addolorati e sconvolti” dalla perdita del calciatore, così i vertici alti della società che hanno voluto esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia.

Lutto nel mondo del calcio, se ne è andato giovanissimo: ancora non ci credono

Il calcio tedesco, nelle ultime ore, piange la scomparsa di Luca Meixner. Il ragazzo aveva solamente 22 anni ed è stato ritrovato, senza vita, sul suo letto due giorni dopo Natale. Militava nel Reutlingen, ruolo centrocampista, squadra che milita in Oberliga (quinta divisione del calcio tedesco). Una terribile notizia per i suoi familiari, amici, parenti e compagni di squadra che avevano lavorato con lui fino a qualche ora prima del decesso.

Il centrocampista aveva effettuato tutte le trafila nelle giovanili della squadra tedesca. Nel 2017 era entrato a far parte dell’Under 17 fino ad arrivare in quella 19. Nel 2021 l’esordio in prima squadra fino a diventare un perno fondamentale del club. In questa prima parte di stagione aveva collezionato 22 presenze con una rete all’attivo. Nel corso della sua carriera, invece, era sceso in campo in 100 occasioni siglando 6 reti e fornendo 4 assist in totale.

Terribile lutto nel calcio tedesco
Trovato morto Luca Meixner – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Lutto nel mondo del calcio, trovato morto sul letto: niente da fare per l’atleta

L’unica squadra in cui ha militato è stata proprio quella dello SSV Reutlingen. Poco prima della pausa invernale, in Germania, aveva disputato il suo ultimo incontro il 7 dicembre. Una notizia che ha sconvolto non solo il calcio tedesco, ma l’intero Paese che piange la scomparsa del giovane calciatore.

Tantissimi i messaggi, postati in rete, da parte dei club avversari che hanno espresso vicinanza al dolore che sta provando la famiglia in questo momento. Come annunciato in precedenza non si hanno informazioni su come sia avvenuto il decesso del ragazzo. Le forze dell’ordine continuano le proprie indagini in merito.