Primo Piano

Pagelle Bologna-Roma, i giallorossi non vanno oltre il 2-2: il più atteso delude ancora una volta

Bologna-Roma (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Bologna-Roma, i giallorossi riescono ad agganciare il pareggio in extremis con Dovbyk, ma spunta una clamorosa insufficienza

Occasione sprecata per la Roma di Ranieri che oggi con una vittoria avrebbe potuto accorciare in classifica sulla zona Europa, e appunto sul Bologna, che mantiene i cinque punti di vantaggio sui giallorossi con ben due partite in meno.

Primo tempo che, nonostante il risultato finale, risulta molto equilibrato e con non molte emozioni, con gli ospiti che sembravano in grado di gestire la partita e riuscire a fare male ai padroni di casa, ma così non è stato.

Nel secondo tempo i padroni di casa sono riusciti a mantenere il pallino del gioco e a farsi pericolosi, nonostante la Roma fosse riuscita a trovare il gol del vantaggio con Saelemaekers.

Un’occasione persa per la formazione capitolina, che lascia il campo di Bologna con diversi rammarichi e tante delusioni, una in particolare arriva dal calciatore più atteso, che si becca una clamorosa insufficienza.

Pagelle Bologna-Roma 2-2 e clamorosa insufficienza

Una serata da dimenticare per la Roma di Ranieri, che non riesce nell’occasione di accorciare in classifica proprio sul Bologna di Italiano. Una prestazione non certo da dimenticare, ma comunque insufficiente per diversi elementi in rosa.

Su tutti Lorenzo Pellegrini (5,5), che non riesce a ripetere la buona prestazione del derby, ma non è di certo l’unico. Come lui anche Dybala e Koné non sono riusciti ad incidere, mentre per i padroni di casa da registrare le insufficienze di Orsolini e Lukumi (5,5).

Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Il Bologna ora può allungare

La Roma di Claudio Ranieri si trova ancora al decimo posto della classifica di Serie A a causa della falsa partenza che è costata il posto a De Rossi prima e a Juric poi. La zona retrocessione è abbastanza lontana, abbastanza da non impensierire i tifosi romanisti, viste anche le tante squadre alle loro spalle.

Il Bologna è uno dei principali avversari nella corsa all’Europa, soprattutto se si dovesse liberare nuovamente il quinto posto Champions. I rossoblu hanno anche due gare in meno rispetto alla formazione capitolina, che però dovranno essere disputate contro Milan e Inter, non certo due avversarie semplici per Italiano