Home » Pinto, Mourinho e Friedkin | Eccoci di nuovo tutti insieme: il piano segreto è venuto a galla

Pinto, Mourinho e Friedkin | Eccoci di nuovo tutti insieme: il piano segreto è venuto a galla

Tiago Pinto e José Mourinho - Lapresse - Ilromanista.it
Tiago Pinto e José Mourinho – Lapresse – Ilromanista.it

Da semplici voci di mercato a qualcosa di più concreto: ecco il piano della proprietà americana per la prossima stagione.

Ogni società sportiva, assieme ai propri valori, deve avere per forza di cose una mission. Ambizioni più o meno legittime e un piano per trasformare i desideri in traguardi. In mancanza di risultati tutto può complicarsi terribilmente fino ad usare la parola crisi.

Nel caso della Roma il presente con Mister Claudio Ranieri in panchina sembra un po’ più sereno anche se la strada da percorrere è ancora tanta. Le vie per il successo sono infatti lunghe e tortuose e il passo falso, come in un giallo, è dietro l’angolo.

Proprio l’attuale tecnico giallorosso, tra pochi mesi, potrebbe farsi da parte per scegliere insieme alla società il nome del nuovo tecnico. Una figura che dovrà risollevare le sorti della squadra giallorossa e puntare con decisione a un piazzamento che valga la Champions.

Tra le tante voci di mercato ci sarebbe un’indiscrezione alquanto affascinante e per questo da non sottovalutare per la Roma che verrà. Più di una vecchia conoscenza infatti potrebbe varcare nuovamente i cancelli di Trigoria.

Rieccoci qui

Tiago Pinto e José Mourinho di nuovo insieme: finzione o realtà? L’ex manager della Roma, ora al Bournemouth in qualità di “President of Football Operations”, potrebbe cambiare presto aria. La notizia è rilanciata da Football Insider.

La proprietà americana sta pensando a uno scossone non per la Roma ma per l’Everton. Sarebbe fin troppo facile a quel punto avanzare la candidatura di un altro portoghese per la panchina del club inglese.

I Friedkin allo Stadio Olimpico - Facebook - Ilromanista.it
I Friedkin allo Stadio Olimpico – Facebook – Ilromanista.it

Un po’ di Roma in Premier

È tutto vero. Dan Friedkin, Tiago Pinto e José Mourinho di nuovo insieme nello stesso progetto sportivo. L’indiscrezione ha del clamoroso e chissà cosa ne penseranno i tifosi della Roma.

Il nome del portoghese era stato accostato proprio ai giallorossi per il dopo Ranieri. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più ma intanto i club più ambiziosi stanno iniziando già a muovere le prime pedine in vista della prossima stagione.