Home » Probabili formazioni Bologna-Roma: Ranieri punta ancora su Pellegrini in tandem con Dybala

Probabili formazioni Bologna-Roma: Ranieri punta ancora su Pellegrini in tandem con Dybala

Probabili formazioni Bologna-Roma: Ranieri punta ancora su Pellegrini in tandem con Dybala
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Bologna-Roma, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma oggi allo Stadio Dall’Ara

La cura Ranieri ha fatto decisamente bene ai calciatori giallorossi, che piano piano hanno ricominciato a trovare fiducia in se stessi, fattore che sta portando la squadra a risalire la classifica dopo essersi ritrovata in piena lotta retrocessione e aver visto alternarsi ben tre allenatori in panchina.

Sono ben tre le vittorie conquistate negli ultimi quattro turni tra campionato e Coppa Italia, dove la formazione capitolina è riuscita ad ottenere un’importante vittoria contro la Sampdoria che gli consente di accedere al turno successivo.

In questo filotto si conta anche il pareggio con il Milan ed il successo per 2-0 nel derby contro la Lazio, in un match dove ha ritrovato il sorriso anche Lorenzo Pellegrini, autore di un bellissimo destro a giro che si insacca alle spalle del portiere biancoceleste per il primo dei due centri romanisti.

Una rete che può riscrivere la storia d’amore tra il numero sette e la piazza romanista, ma adesso sta a lui trovare quella continuità che lo aveva reso trascinatore nel primo anno con Mourinho, con Ranieri che dovrebbe ancora puntare su di lui in vista della gara di oggi contro il Bologna.

Probabili formazioni Bologna-Roma: Ranieri punta ancora su Pellegrini

Il Bologna si potrebbe definire uno degli avversari diretti per la Roma nella corsa all’Europa, con i padroni di casa che si trovano al momento al settimo posto, con cinque punti di vantaggio sui giallorossi e ben due partite in meno. Per questa sfida molto probabilmente Ranieri si affiderà ancora a Svilar tra i pali, con la linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka. In mediana ancora Paredes e Koné, supportati sulle fasce da Angelino e Saelemaekers, mentre in attacco Dybala e Pellegrini agiranno da supporto ad Artem Dovbyk.

BOLOGNA (4-2-3-1),probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
ROMA (3-4-2-1) la probabile formazione: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

La sfida con il Bologna un tabù per i giallorossi

Il Bologna è una delle più grandi sorprese dello scorso campionato, quando sotto la guida dell’ormai ex Thiago Motta è riuscita nella storica impresa di qualificarsi per la Champions League, un risultato incredibile per una piazza abituata a ben altri palcoscenici, ma che ha saputo mettersi alle spalle squadre sulla carta più preparate, come ad esempio proprio la Roma.

I recenti precedenti non lasciano ben sperare gli ospiti, che per la prima volta nella storia hanno collezionato due sconfitte consecutive nelle ultime due gare giocate in casa. Assicurarsi i tre punti oggi può dunque dare un’ulteriore spinta al morale della squadra, galvanizzata dopo il successo contro i rivali della Lazio nell’ultimo turno.