Home » Sergio Ramos, la Serie A non è più una fantasia | Riserva di lusso nella lotta Scudetto

Sergio Ramos, la Serie A non è più una fantasia | Riserva di lusso nella lotta Scudetto

Sergio Ramos con la maglia del Siviglia - Lapresse - Ilromanista.it
Sergio Ramos con la maglia del Siviglia – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore spagnolo alla ricerca dell’ultimo contratto di una straordinaria carriera. Ecco chi può prenderlo a gennaio.

Basterebbe leggere i nomi dei trofei conquistati per avere un biglietto da visita istantaneo di Sergio Ramos. Un calciatore che non ha sicuramente bisogno di alcuna presentazione. La sua carriera ad alti livelli sembra ormai finita ma attenzione al prossimo colpo di scena.

Una carriera giocata ad altissimi livelli con la maglia del Real Madrid (club col quale ha vinto tutto) e tante offerte provenienti da altri club rispedite al mittente. Come si fa a lasciare la Casa Blanca nel momento di massimo splendore?

Ora i suoi estimatori si chiedono che fine abbia fatto e perché non ci sia ancora sui giornali il nome della sua prossima squadra. A livello fisico il calciatore sembra ancora in grado di reggere le pressioni del ritmo partita.

America, Europa, Asia: il portale Footboom1.com ci aiuta a fare chiarezza. Nel frattempo in Serie A ci sarebbero due club interessati al calciatore ex Real Madrid ma solo a una condizione.

L’incastro perfetto per il sì

Il mercato di riparazione è da sempre quel momento perfetto per correggere alcuni errori commessi in fase di programmazione dai club della nostra Serie A. In cima alla classifica si stanno assegnando punti importanti, che possono far pendere la bilancia verso una compagine piuttosto che un’altra.

L’Inter ad esempio, sta cercando di recuperare Acerbi e Pavard ma perderà Bisseck per circa 20 giorni. La Juventus invece, dopo lo stop di Bremer e il caso Danilo, ha perso solidità. Un occhio al mercato, anche per capire che cosa possa offrire, va sempre dato.

Il Presidente dell'Inter Beppe Marotta - lapresse - ilromanista.it
Il Presidente dell’Inter Beppe Marotta – lapresse – ilromanista.it

Il re dei parametri zero

Potrebbe scattare dunque un derby d’Italia per Sergio Ramos. I nerazzurri per continuare la tradizione che li ha visti protagonisti negli ultimi anni; i bianconeri per mettere una toppa al problema dei tanti gol subiti.

Uno scontro tra titani che può decidere la lotta scudetto. Il tutto a una condizione: una richiesta da parte di Ramos in linea con i paletti del Fair Play Finanziario. Un ultimo ballo prima di salutare il calcio che conta.