23 milioni per il nuovo Renato Sanches | Mare di critiche per Ghisolfi: ecco chi ha comprato
La Roma ci è cascata di nuovo: maxi-investimento per il nuovo Renato Sanches. Il direttore sportivo Ghisolfi è nel mirino della critica.
Renato Sanches ha vissuto un’esperienza piuttosto travagliata alla Roma, iniziata nell’estate del 2023, quando la società giallorossa lo ha prelevato dal PSG in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro e commutabile in obbligo al raggiungimento di un numero minimo di presenze.
C’erano grandi aspettative su di lui, poiché il portoghese, talentuoso e con un passato in top club, sembrava poter essere l’uomo in grado di far fare il salto di qualità al centrocampo capitolino. Tuttavia, le premesse iniziali sono state del tutto disattese. La sua avventura italiana è stata fallimentare.
La sua storia alla Roma è stata contrassegnata da diversi problemi. Sin dall’inizio ha faticato a trovare continuità fisica a causa dei troppi infortuni e di conseguenza non è riuscito a giocare con regolarità. I frequenti KO sono stati gli elementi decisivi che ne hanno limitato l’impatto sul campo.
Nel corso della stagione 2023-24 ha avuto opportunità in alcune partite, ma il suo contributo è stato generalmente sotto le aspettative e parecchio deludente. La difficoltà ad integrarsi nella squadra, combinata ai tantissimi problemi fisici, ha fatto sì che la sua avventura nella Capitale fosse piuttosto negativa.
Il paragone di Calò: Le Fée come Renato Sanches
Tornato in estate al PSG, il portoghese ha cambiato nuovamente casacca ed è tornato a casa, al Benfica, club che lo ha lanciato ne professionismo e che lo cedette nel 2016 al Bayern Monaco per 35 milioni di euro. Il flop alla Roma di Renato Sanches rischia però di ripetersi.
Con chi? Con Enzo Le Fée, acquistato in estate per 23 milioni dal Rennes dal direttore sportivo Florent Ghisolfi e già in uscita. Jonathan Calò, giornalista molto vicino all’ambiente giallorosso, a Tele Radio Stereo ha azzardato il paragone: “Le Fèe per Ghisolfi è Renato Sanches per Tiago Pinto, forse anche peggio perchè è stato acquistato per 23 milioni di euro”.
Flop Le Fee alla Roma: è in uscita, la situazione
L’accostamento tra il portoghese e il francese non sembra essere così azzardato e fuori luogo, anzi. L’ex Rennes ha collezionato fino a questo momento meno di 500 minuti in maglia giallorossa. La sua avventura nella Capitale è già arrivata ai titoli di coda dopo appena 6 mesi.
E’ infatti pronto a salutare la Roma e la Serie A. Su di lui c’è il forte interessamento del Real Betis, ma nelle ultime ore c’è stato un sorpasso del Sunderland, che sta spingendo per portarlo in Inghilterra.