Celik in panchina, con l’ultimo arrivo non ci sono più dubbi | Annuncio da un momento all’altro
Uno dei ruoli sui quali la Roma interverrà a gennaio è quello del terzino destro. Zeki Celik sembra ormai destinato a finire in panchina
Un terzino destro titolare, è questo il primo obiettivo della Roma nel mercato di gennaio. La ricerca di un esterno di alto profilo era iniziata già durante l’estate, ma alla fine il direttore sportivo Ghisolfi non era riuscito a concludere alcuna trattativa di livello.
Il profilo individuato ad agosto per rinforzare la fascia destra era il francese Lorenz Assignon, ventiquattrenne titolare inamovibile del Rennes. Proprio quando l’accordo sembrava ad un passo la Roma ha fatto un passo indietro preferendo virare sul terzino saudita Saud Abdulhamid.
A distanza di sei mesi il problema della fascia destra è tornato d’attualità in occasione del mercato invernale. Claudio Ranieri, fin da suo ritorno sulla panchina giallorossa, ha chiesto a gran voce l’arrivo di un elemento di spessore in quel ruolo.
Questa potrebbe essere la volta buona per colmare una lacuna che da troppo tempo condiziona il rendimento della squadra giallorossa. Da qualche giorno a questa parte circola con insistenza un nome che si fa preferire ad altri.
Roma, Celik farà la riserva: Ranieri avrà un titolare
Sia a Ranieri che allo stesso Ghisolfi piace da matti un ventenne talento esploso nella scorsa stagione e in cerca di ulteriori importanti conferme. Si tratta di un’operazione nient’affatto semplice da condurre in porto, ma il dirigente francese è determinato a chiuderla.
Lui è Michael Kayode, ventenne originario di Borgomanero cresciuto nel settore giovanile della Juventus e acquistato dalla Fiorentina nel 2021. In questi tre anni in viola Kayode, che nel frattempo ha esordito con la nazionale italiana Under 21, ha compiuto progressi notevoli.
Roma, scatta l’assalto al gioiello viola: Ghisolfi lo vuole a tutti i costi
Il gioiello viola è di origini nigeriane ma non ha mai avuto dubbi in merito alla scelta della rappresentativa nazionale. Anzi, a quanto pare Luciano Spalletti potrebbe convocarlo in azzurro nella prossima primavera.
La trattativa con la Fiorentina non è ancora decollata, ma la Roma ha già mosso i primi passi concreti con gli agenti di Kayode. Nei prossimi giorni il club capitolino dovrebbe formulare una prima offerta ufficiale ai viola: con una cifra vicina ai 15 milioni di euro l’affare può andare in porto.