Home » Grave infortunio al tendine: Roma, distrutti i piani di Ranieri | Stagione sempre più dura

Grave infortunio al tendine: Roma, distrutti i piani di Ranieri | Stagione sempre più dura

Grave infortunio per il big
Rovinati i piani di mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, rovinati i piani di mister Ranieri, grave infortunio per uno degli obiettivi dei giallorossi

Un punto, quello guadagnato in quel di Bologna, che ha soddisfatto (anche se non del tutto) il tecnico Claudio Ranieri per come si erano messe le cose. Fatto sta che il pareggio del Dall’Ara ha portato la Roma ad ottenere il quinto risultato utile consecutivo.

Un mese, quello di gennaio, molto importante non solo per i giallorossi ma per tutte le squadre che devono necessariamente rinforzarsi in ottica calciomercato. Oltre alle cessioni, ci mancherebbe altro.

Dal fronte delle entrate, però, non arrivano affatto buone notizie per il mister dei capitolini. Uno degli obiettivi principali dei giallorossi ha rimediato un bruttissimo infortunio nell’ultimo match in cui è sceso in campo con la sua squadra.

Il bollettino medico non è assolutamente dei migliori e parla molto chiaro. Segno del fatto che la Roma dovrà depennarlo dalla lista dei desideri. Pessime notizie per Ranieri che, adesso, dovrà cercare altri calciatori con quelle determinate caratteristiche.

Calciomercato Roma, cambiano i piani per Ranieri: l’obiettivo rimedia un brutto ko

Nell’ultimo fine settimana la Premier League ha riposato, lasciando spazio alla FA Cup. In termini di risultati non sono assolutamente mancate le sorprese. Tra i big match che sono andati in scena anche quello che ha visto scendere in campo l’Aston Villa ed il West Ham. La squadra di Emery ha avuto la meglio (2-1) ed è avanzata al turno successivo della competizione. Niente da fare per gli Hammers che sono stati eliminati nel terzo turno. Non solo la sconfitta per il team, ma anche un’altra brutta notizia.

Ovvero quella dell’infortunio che ha visto protagonista Niclas Fullkrug. Il nazionale tedesco, arrivato nell’ultima sessione del calciomercato estivo, è uscito dal campo dopo un quarto d’ora di gioco (venendo sostituto da Danny Ings) quando il risultato era di 0-1 per la sua squadra. Per l’ex Borussia Dortmund grave infortunio al tendine del ginocchio sinistro. La società, in un comunicato, ha precisato che dovrà restare fermo per diverse settimane. Un duro colpo per la Roma che lo aveva messo nella lista degli obiettivi per l’attacco.

Grave infortunio al tendine
Infortunio per Niclas Fullkrug – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, l’obiettivo va ko: Ranieri costretto a cambiare i piani

Il calciatore non piace solamente alla Roma, ma anche alla Juventus che è sempre alla ricerca di un vice Vlahovic visto che Milik ha riportato un nuovo infortunio (problema al polpaccio). Una tegola non da poco anche per il West Ham che, dopo aver sborsato una cifra importante al club tedesco, non ha potuto averlo molto a disposizione.

Prima di questo ko, infatti, il 31enne è stato fermo per quasi 3 mesi a causa di una infiammazione al tendine d’Achille. Per diverse settimane dovrà restare lontano dal terreno di gioco. Poi inizierà il periodo di riabilitazione. La cosa certa è che la Roma, in attacco, dovrà virare su altri obiettivi. Stesso discorso vale anche per la “Vecchia Signora”.