Home » Lo ha scelto Ranieri in prima persona | Roma, ecco il primo rinforzo: già si allena con la squadra

Lo ha scelto Ranieri in prima persona | Roma, ecco il primo rinforzo: già si allena con la squadra

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri, allenatore della Roma – lapresse – IlRomanista.it

Ranieri e Ghisolfi infiammano il mercato invernale della Roma. Ecco il primo rinforzo: già si allena coi giallorossi a Trigoria.

Effetto derby. Chiamatelo così, perché a Roma e alla Roma funziona così. Un derby vinto può salvare anche una stagione, oppure rappresentare un punto di partenza che infonde talmente tanto entusiasmo da mettere da parte una stagione nata malissimo, con tre allenatori sulla panchina giallorossa.

Ranieri è riuscito a mettere le cose apposte dopo la disastrosa strategia di esonerare inspiegabilmente De Rossi con l’aggravante di portare sulla panchina giallorossa Ivan Juric, un allenatore con un credo calcistico inversamente proporzionale alla rosa a disposizione.

Il derby ha dimostrato la qualità insita nel gruppo squadra giallorossa, a tutto il resto a pensato l’allenatore di San Saba, risolvendo perfino il caso Pellegrini, con le valigie pronte prima del derby. Un giocatore da Roma, nel presente e nel futuro, dopo la perla contro la Lazio.

Con Pellegrini il mercato viene in automatico. Sì perché nonostante i miglioramenti figli dell’acume tattico di Ranieri misti alla qualità esistente nella Roma, questa squadra ha bisogno di rinforzi, perché vincere un derby va bene, ma come dice Ranieri la Roma deve competere per altri obiettivi, certamente più ambiziosi.

Sogni a tinte giallorosse

Non è un segreto che la Roma stia trattando Davide Frattesi, un punto fermo nella Nazionale di Spalletti, un rincalzo per Simone Inzaghi. L’apertura di Marotta, che ha fissato in 45 milioni il prezzo dell’ex centrocampista del Sassuolo, cresciuto peraltro proprio nel settore giovanile giallorosso, fa sognare i tifosi della Roma.

Cifra non da poco certo, anche perché Ghisolfi potrebbe giocarsi la carta Cristante per arrivare magari anche a Buchanan, altro attenzionato interista nel mirino del club capitolino. Trattative complesse, ma non del tutto da scartare.

Alessandro Romano
Alessandro Romano, centrocampista della Roma Primavera – Facebook – IlRomanista.it

Romano e romanista

A dimostrazione della cura dei dettagli che sta dando Ranieri alla sua Roma, nella trasferta di Bologna è stato convocato anche il talentuoso Alessandro Romano, debuttante in Prima Squadra. Un giocatore di cui si dice un gran bene.

Centrocampista di rottura della Primavera, Romano è un classe 2006 scovato nel Winterthur FC, squadra svizzera della sua città Natale. Fisico importante, mancino e tanta qualità nel palleggio. Come Pellegrini ha realizzato un super gol nel derby vinto come i pari età della Lazio ad ottobre prima di un infortunio ormai alle spalle. Già, effetto derby: chiamatelo così.