Tifosi giallorossi vi faccio un regalo | Friedkin tira fuori i soldi: 40 milioni e firma imminente
I Friedkin pronti a investire nel mercato invernale per alzare la qualità della Roma di Claudio Ranieri. Ecco un regalo da 40 milioni di euro.
Il primo acquisto della Roma, per quanto banale e quasi scontato, si chiama Lorenzo Pellegrini. Non di poco conto la sua perla nel derby. Un gesto tecnico che conferma le qualità di un giocatore troppo spesso bersagliato da vicende extra calcistiche che non hanno nulla a che con le doti del capitano giallorosso.
“La Roma è casa mia. Di momenti duri ne ho vissuti tanti, ma anche di meravigliosi. Non ho mai pensato di andare via, non sono uno che scappa. Credo che davanti alle difficoltà uno si debba assumere le sue responsabilità”.
L’intervista nei giorni scorsi a Sky riassume il presente, passato e futuro di Lorenzo Pellegrini. I tifosi non gli hanno mai perdonato di essere uno dei responsabili dell’esonero di Mourinho. Le accuse di Corona, quella fascia che pesa come un macigno quando i tuoi predecessori si chiamano Totti e De Rossi.
Il calo fisico e mentale che gli ha fatto perdere la Nazionale e un posto da titolare nella Roma, a tal punto da essere messo in discussione ed entrare nella lista dei partenti, destinazione Milano (Inter) o Napoli. Tutto spazzato via da quella perla nel derby e quel bacio alla Lupa giallorossa sulla maglia.
Il mercato comincia da qui
Lorenzo Pellegrini un giocatore ritrovato, dunque, una risorsa preziosa nella risalita della Roma targata Ranieri. Il primo rinforzo di gennaio, non certo l’unico. Davide Frattesi è il grande sogno del mercato invernale.
Secondo Sky sarebbero proprio i Friedkin a spingere per prenderlo, investendo quei 40 milioni circa che equivalgono al prezzo fissato da Marotta, uno dei due indizi che la trattativa è reale, un sogno sì ma ad occhi aperti. Il secondo?
Ghisolfi va all-in
Un episodio social che conferma che la trattativa c’è. Il pianto di una tifosa dell’Inter, che scoppia a piangere nella stazione di Venezia alla vista del centrocampista nerazzurra. È tutto vero, Davide Frattesi può tornare in quella società dove ha compiuto la sua gavetta nel settore giovanile.
Ghisolfi va all-in, spinto proprio dai Friedkin. Secondo Sky, nei prossimi giorni il club giallorosso potrebbe formulare una proposta all’Inter per il centrocampista nerazzurro: l’offerta dovrebbe essere composta da una parte cash con pagamento rateizzato, più una contropartita tecnica. Il nome più gettonato è quello di Bryan Cristante, che tra l’altro piace a Simone Inzaghi e non farebbe problemi a partire dalla panchina. Trattativa è difficile, ma non impossibile.